Arriva dalla Germania il primo video unboxing di un tablet Nexus 7 3G da 32GB. La confezione ed il dispositivo sono del tutto identici ai Nexus 7 WiFi da 8/16GB, fatta eccezione per qualche dettaglio in più.
Oltre al Nexus 4 e al Nexus 10, di cui abbiamo proposto poco fa il disassemblaggio, Google ha rinnovato la sua famiglia Nexus anche con nuovi modelli da 7 pollici. In particolar modo, sono già disponibili in Italia le versioni Nexus 7 32GB WiFi-only e 3G, che hanno rispettivamente un costo di 249 euro e 299 euro. Esteriormente i due tablet sono del tutto simili al vecchio Nexus 7 da 8/16GB, ma all'interno presentano qualche gigabyte di memoria in più e un modem 3G (con slot per SIM card) solo nel modello top di gamma.
Anche se per qualcuno potrebbe risultare superfluo, viste le poche differenze, proponiamo in questa notizia il video unboxing di un Nexus 7 3G da 32GB messo poi a confronto con un modello da 16GB. La scatola, compatta e ben imballata, proviene direttamente da Play Store e contiene al suo interno la confezione ufficiale del nuovo Nexus 7, anche questa identica alla "vecchia generazione" fatta eccezione per due icone sul fianco che indicano "32GB" e la "copertura cellulare".
Dopo aver sfilato il coperchio e rimosso del nastro adesivo, il tester mette subito le mani sul nuovo Nexus 7 3G che occupa l'intera superficie della scatola. Il tablet è protetto da una custodia trasparente che, non solo indica lo slot di micro SIM, ma sul retro spiega come inserire la propria SIM nell'apposito alloggiamento. Messo a confronto con un Nexus 7 WiFi, l'unica differenza tra i due dispositivi è appunto lo slot per Micro SIM posto sul fianco sinistro del device. Continuando con l'unboxing, nella confezione è presente l'alimentatore, un cavetto USB e manualistica cartacea. Vi lasciamo al video.
Fonte: TechFokus