Non si differenza troppo dai netbook attualmente in commercio, con cui condivide gran parte delle caratteristiche tecniche, ma il mininotebook Pegatron riesce a sorprendere comunque per un'interessante feature in esso integrata.


Il dispositivo infatti è provvisto di appositi tasti per avviare velocemente Yahoo!, Google, MSN e Skype. Il protipo in esposizione al Computex 2009, infatti, denominato Pegatron Vivid, riporta sulla sua base quattro pulsanti quick launch, per facilitare la navigazione rapida su internet dell'utente.

Oltre a questa caratteristica, il netbook Pegatron va segnalato per la presenza di un chipset Nvidia Tegra, grande novità della fiera di Taipei. Nel video che vi proponiamo, girato qualche settimana fa al Computex 2009 dal nostro collega Sascha, notiamo come lo schermo abbia un trattamento opaco e la batteria sia integrata. Gli altoparlanti invece sono compressi in un cilindro di metallo sotto le cerniere, mentre vi è uno strano allineamento tra i jack audio e la porta USB.  Il netbook permette il funzionamento completo di Firefox e la riproduzione di video su YouTube.

Per il momento non ci sono informazioni sul prezzo e sulla disponibilità di questo nuovo netbook, ma siamo certi che il lancio sarà definito dall'introduzione di più modelli con diverse colorazioni, tra cui anche il rosa confetto presente nel filmato.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy