12 MID Nvidia Tegra al Computex 2009Nvidia ha annunciato dodici nuovi dispositivi MID basati su Tegra al Computex 2000. Caratterizzati da elevata autonomia e dalla possibilità di riprodurre video in alta definizione, i MID Tegra sono destinati a conquistare il mercato consumer entro il 2009.


Secondo Nvidia, Tegra è capace di supportare fino a 1080p per la riproduzione video, accelerazione hardware di video in Flash, 25 giorni di musica con una singola carica e come sempre processori con supporto per reti 3G, WiFi e a WiMAX. La altre caratteristiche comprendono la possibilità di giocare fino a 46fps, 10 ore di autonomia con una carica completa nella riproduzione video in alta risoluzione a 1080p ed un'esperienza internet appagante.

Nvidia Tegra MID 

Per quanto rigarda Tegra, la sua architettura a multiprocessore permetterà alla CPU, al chip video HD e alla scheda grafica ultra low voltage di lavorare separatamente o in sinergia, rispondendo così alle esigenze dell'utente in tema di prestazioni o durata dell'autonomia.

Dei venti dispositivi basati su Tegra, attualmente in via di sviluppo, sette sono stati portati al Computex di Taipei da Nvidia e i suoi partner. Le aziende OEM comprendono Compal, Inventec e Wistron ed altri nomi già segnalati ieri per la loro collaborazione nel progetto Smartbook di Qualcomm. Come detto in precedenza, alcuni MID saranno disponibili a 99 dollari, mentre i dispositivi più grandi potranno sfiorare i 200 dollari. Ecco di seguito la piccola rappresentanza di netbook Tegra presente a Taipei:

  • Compal Communications, Inc. CN88 (netbook)
  • ICD Ultra (tablet)
  • Inventec Applications Corp. Rainbow (netbook)
  • Mobinnova Mabo (tablet)
  • Mobinnova ViewBook N910 (netbook)
  • Pegatron Vivid (netbook)
  • Wistron M5 (netbook)

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti