Home News 12 MID Nvidia Tegra al Computex 2009

12 MID Nvidia Tegra al Computex 2009

12 MID Nvidia Tegra al Computex 2009Nvidia ha annunciato dodici nuovi dispositivi MID basati su Tegra al Computex 2000. Caratterizzati da elevata autonomia e dalla possibilità di riprodurre video in alta definizione, i MID Tegra sono destinati a conquistare il mercato consumer entro il 2009.

Secondo Nvidia, Tegra è capace di supportare fino a 1080p per la riproduzione video, accelerazione hardware di video in Flash, 25 giorni di musica con una singola carica e come sempre processori con supporto per reti 3G, WiFi e a WiMAX. La altre caratteristiche comprendono la possibilità di giocare fino a 46fps, 10 ore di autonomia con una carica completa nella riproduzione video in alta risoluzione a 1080p ed un'esperienza internet appagante.

Nvidia Tegra MID 

Per quanto rigarda Tegra, la sua architettura a multiprocessore permetterà alla CPU, al chip video HD e alla scheda grafica ultra low voltage di lavorare separatamente o in sinergia, rispondendo così alle esigenze dell'utente in tema di prestazioni o durata dell'autonomia.

Dei venti dispositivi basati su Tegra, attualmente in via di sviluppo, sette sono stati portati al Computex di Taipei da Nvidia e i suoi partner. Le aziende OEM comprendono Compal, Inventec e Wistron ed altri nomi già segnalati ieri per la loro collaborazione nel progetto Smartbook di Qualcomm. Come detto in precedenza, alcuni MID saranno disponibili a 99 dollari, mentre i dispositivi più grandi potranno sfiorare i 200 dollari. Ecco di seguito la piccola rappresentanza di netbook Tegra presente a Taipei:

  • Compal Communications, Inc. CN88 (netbook)
  • ICD Ultra (tablet)
  • Inventec Applications Corp. Rainbow (netbook)
  • Mobinnova Mabo (tablet)
  • Mobinnova ViewBook N910 (netbook)
  • Pegatron Vivid (netbook)
  • Wistron M5 (netbook)

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy