Home News Netbook Compal con ARM e Android in video

Netbook Compal con ARM e Android in video

Netbook Compal con ARM e Android in videoDopo Asus e Acer, spetta a Compal rivelare in occasione del Computex 2009 il suo netbook basato su Google Android. Ecco nella notizia un primo video dimostrativo basato soprattutto sulla nuova interfaccia personalizzata.

Sul modello di Asus Eee PC con Snapdragon questo netbook, o meglio smartbook, Compal è mosso da un chip ARM Qualcomm ed una soluzione Snapdragon, mentre il sistema operativo utilizzato è Google Android. Agli inizi di aprile, infatti, avevamo visto in quest'articolo che il produttore era impegnato negli ultimi ritocchi di un netbook Android. Dal video a disposizione notiamo come Compal abbia compiuto maggiori sforzi, rispetto ad Asus, per personalizzare il suo netbook, a partire dalla simpatica interfaccia di boot.


Quest'ultimo è abbastanza rapido e permette al netbook di collegarsi automaticamente alla rete WiFi e 3G. Il browser si avvia velocemente come le pagine web, dando l'impressione di essere davanti ad un notebook classico e ad un browser standard. Un piccolo strumento trasparente presente in fondo allo schermo permette di zoomare semplicemente sulle pagine, fornendo una funzione utile per i piccoli display. Il netbook/smartbook Compal presenta un design classico, un pannello LCD brillante ed una tastiera di buone dimensioni.

In alto a destra della tastiera, vi è un pulsante che permette di lanciare un piccolo menù a scelta: Phone options, Suspend, Silent mode e Power off. Un click su Power off consente di riavviare il terminale con la scritta "your phone will shut down", probabilmente dovuta alla presenza del chip 3G e alla parziale personalizzazione dell'interfaccia. Compal sta producendo computer per altre aziende, quindi non dovremo meravigliarci se nei prossimi mesi vedremo un netbook simile a questo con un brand differente.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy