Home News Qualcomm Smartbook: netbook con Snapdragon

Qualcomm Smartbook: netbook con Snapdragon

Qualcomm Smartbooks: netbook con SnapdragonQualcomm sta pianificando l'attacco ad Intel e al mercato dei netbook con una nuova gamma di dispositivi, denominati Smartbook, basati su piattaforma Snapdragon e processore a 1GHz di frequenza.

Caratterizzato da un design molto simile a quello mostrato lo scorso aprile con il netbook prodotto da Wistron, lo Smartbook integrerà un processore Qualcomm a 1GHz, WWAN, WiFi e Bluetooth, con modulo GPS ed un'autonomia di lavoro capace di raggiungere le dieci ore di lavoro continuate. Come ben saprete Snapdragon è conosciuto per le sue potenzialità grafiche, quindi è lecito aspettarsi che i futuri Smartbook potranno supportare la decodifica HD video ed una risoluzione dello schermo superiore alla standard WXGA (1280 x 768).

Smartbook

Qualcomm prevede di implementare dei display con diagonale compresa tra 10 e 12 pollici. La connettività WWAN potrebbe essere usata per effettuare chiamate vocali, avere accesso ai dati, mentre il sistema operativo sarà basato su Linux con un'interfaccia intuitiva e touchscreen. Qualcomm non ha confermato per il momento quale produttore stia ultimando gli Smartbook (tra ASUS, Acer, Compal, Samsung, LG, Toshiba e Wistron), ma prevede che i primi modelli saranno rilasciati entro la fine del 2009.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy