Home News NajmTek: nuovo notebook dual screen al CES 2012

NajmTek: nuovo notebook dual screen al CES 2012

NajmTek U-Book: nuovo notebook dual screen al CES 2012Al prossimo CES di Las Vegas di gennaio 2012 sarà presente anche la giovane azienda NajmTek, con un proprio originale notebook di tipo dual screen.

Al CES di Las Vegas tenutosi all'inizio del 2011, ACER aveva mostrato un prototipo di laptop dotato di doppio schermo, che aveva sollevato molto interesse. Ora, a un anno di distanza, anche la giovane azienda high-tech NajmTek sarà presente alla prossima edizione della fiera statunitense, anch'essa con un notebook dual screen sulla carta molto interessante. Il prodotto si chiamerà U-Book, ma al momento nel comunicato è possibile vedere solo dei semplici render di questo particolare portatile a doppio schermo.

All'apparenza sembrerebbe un notebook normale, dotato cioè di uno chassis standard con tutte le porte classiche cui siamo abituati, a cui semplicemente è stato aggiunto un secondo display al posto della tastiera tradizionale. Ovviamente però il secondo display non si occuperà soltanto di rimpiazzare la tastiera fisica con una controparte virtuale, benché essa possa assumere diversi layout, tra cui QWERTY e AZERT, ma cambierà aspetto e funzione a seconda di quello che si vorrà fare e, secondo Najmek, sarà addirittura possibile realizzare, salvare e richiamare all'occorrenza particolari layout personalizzati, creati dall'utente su misura per le proprie esigenze.

NajmTek UBook, prototipo di notebook dualscreen

Il display principale sarà invece limitato alla visualizzazione del classico desktop del sistema operativo. Insomma, ad un anno di distanza, viene riproposto qualcosa di estremamente simile all'Acer Iconia. Però offrire diversi layout alternativi è un conto, consentirne la creazione di nuovi e personalizzati è tutt'altro. NajmTek non ha spiegato come intenderebbe raggiungere l'obiettivo, ma se la cosa sarà davvero fattibile allora potrebbe trattarsi di un prodotto interessante, innovativo e originale.

Al momento non sono disponibili altri dettagli, come ad esempio quelli riguardanti l'equipaggiamento hardware ma, stando al filmato diffuso da NajmTek, lo U-Book potrebbe sembrare più vicino a un desktop replacement che a un netbook o a un notebook di fascia bassa. Non resta quindi che pazientare ancora un paio di settimane per avere più notizie dal CES di Las Vegas.  

Fote TheDigitalReader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy