Home News [VIDEO] N5zero: tablet Android da 99 dollari

[VIDEO] N5zero: tablet Android da 99 dollari

OZTE Light Plus tablet con Android Gingerbreadggi vi proponiamo un video in cui vengono spiegate le caratteristiche principali di N5zero, un tablet con display capacitivo basato su sistema operativo Android e caratterizzato da un prezzo di lancio decisamente concorrenziale.

N5Zero Tablet è un modello molto particolare, a partire dal prezzo a cui è proposto pari a meno di 100 dollari. Si tratta di una tavoletta digitale caratterizzata da un form factor da 5 pollici ed equipaggiata con un display capacitivo touchscreen da 800 x 480 pixel di risoluzione. N5Zero utilizza un processore Rockchip RK2918 ARM Cortex A8 single core con frequenza di lavoro di 1.2 GHz, più performante di Samsung HummingBird installato in Galaxy Tab 7.7 e in Galaxy S e più veloce della CPU Apple A4 che caratterizza iPad e iPhone 4. Il processore è abbinato ad una quantità di memoria di 512 MB.

N5zero: tablet Android economico

Ricordiamo che lo scorso aprile questo processore era stato utilizzato anche da Archos nel suo tablet Archos 7C Home. Uno slot per schede microSD consente di espandere le potenzialità di storage del dispositivo, che di base ammontano a 8GB o 16GB, in modo da poter portare sempre con se' i propri contenuti preferiti. La sezione grafica è coadiuvata da un chip Vivante GC800 che supporta OpenGL ES 2.0 e Flash 10.3 (a breve anche Flash 11). Grazie a ben 57 milioni di triangoli per secondo riprodotti, questa soluzione è in grado anche di affrontare gli ultimi titoli ludici per Android e video a 1.080p anche se il tablet non è provvisto di uscita HDMI.

Il prezzo di N5Zero si spiega per la mancanza di diverse feature, prima fra tutti il Bluetooth assente illustre. Ma bisogna considerare che il prezzo di vendita così allettante è riservato a chi contatta direttamente Windows88.com e ordina un numero considerevole di dispositivi (minimo 100 pezzi). In Europa, il costo stimato si aggira attorno ai 139 dollari equivalenti. Non è ancora stato confermato ma alcune voci indicherebbero la possibilità di aggiornare la versione di Android presente in N5Zero (Gingerbread) con la nuova Ice Cream Sandwich quando quest’ultima sarà resa disponibile.

Dal video si osserva che il tablet non sembra avere un profilo particolarmente sottile. La parte posteriore è caratterizzata da una colorazione bianca lucida mentre quella anteriore è completamente dominata dal display e dai classici tasti a sfioramento presenti di norma nei dispositivi Android-based.

Fonte: ARMDevices

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy