MyKronoz ZeTime da record: raccoglie 8 milioni di dollari in un annoIn meno di un anno, le campagne di crowdfunding di MyKronoz ZeTime hanno raccolto l'incredibile cifra di 8 milioni di dollari! Così MyKronoz è l'azienda europea più finanziata su Kickstarter e ZeTime il prodotto con maggiori finanziamenti nel 2017.


Ai margini dell'edizione Baselworld 2018, che rispetto ad altri anni è stata la più deludente per il calo di partecipazione e marchi espositori, MyKronoz ha annunciato risultati da record per il crowdfunding del suo smartwatch ibrido ZeTime, con oltre 8 milioni di dollari USA raccolti in meno di un anno.

Primo smartwatch ibrido al mondo con lancette meccaniche su un touchscreen a colori, ZeTime offre il design classico di un orologio svizzero con le funzioni più avanzate di uno smartwatch. La tecnologia "Smart Movement" proprietaria di MyKronoz consente alle lancette di ZeTime di funzionare fino a 30 giorni con una singola carica, per garantire lo svolgimento continuo della funzione principale di un orologio: segnare l'ora. Con un prezzo di vendita a partire da 199 dollari, il dispositivo ibrido è disponibile in due diverse dimensioni della cassa (39 mm e 44 mm) e del display (1,05" e 1,22"). ZeTime vanta tre collezioni con una vasta gamma di rifiniture e cinturini in grado di soddisfare il grande pubblico. 

MyKronoz ZeTime Petite e Regular

 

Dopo una storica campagna di 35 giorni lanciata su Kickstarter nel mese di marzo 2017, ZeTime ha proseguito nel percorso di finanziamento su diverse piattaforme locali e internazionali: Indiegogo, Makuake in Giappone, Zec Zec a Taiwan, Wadiz in Corea e sull'importante sito web cinese di e-commerce JD.com. Grazie a questa forza propulsiva online, MyKronoz è stato inviato con successo in oltre 100 paesi a quasi 40.000 finanziatori, che ogni giorno indossano orgogliosi il proprio smartwatch ibrido. Ma ZeTime ora è disponibile anche su Amazon e presso i più prestigiosi punti vendita tradizionali in tutto il mondo.

"Con ZeTime siamo riusciti a creare un nuovo standard: è il solo e unico indossabile ibrido che riconcilia perfettamente gli appassionati di orologi tradizionali con gli intenditori di dispositivi connessi", è stato il commento di Boris Brault, CEO di MyKronoz, che ha poi aggiunto: "La nostra solida conoscenza dell'elettronica, coniugata con il DNA svizzero che ci caratterizza, ci permette di ottenere un vantaggio significativo sulle industrie degli orologi e degli wearable e di sviluppare prodotti dall'ottimo design incentrati sul consumatore. In un contesto di incertezza che pesa su questo mercato, e nonostante l'assenza della maggior parte dei produttori di wearable all'edizione 2018 di Baselworld, sono fermamente convinto che stiamo sviluppando la strategia giusta: la combinazione di design, funzionalità e prezzi accessibili garantirà la nostra crescita e ci permetterà di acquisire una posizione dominante".

La giovane azienda elvetica che punta a sfidare il settore riafferma così la volontà di smuovere un'industria assai consolidata, ponendo il consumatore al centro dello sviluppo prodotto e della strategia di innovazione, al contempo imparando dalle debolezze dei tradizionali produttori di orologi.

Con i suoi 8 milioni di dollari raccolti in crowdfunding, MyKronoz e ZeTime sono diventati l'azienda europea più finanziata della storia di Kickstarter, lo smartwatch ibrido e il prodotto con maggiori finanziamenti del 2017.

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