Home News MSI GT72 Dominator Pro (GTX 980M): prima recensione!

MSI GT72 Dominator Pro (GTX 980M): prima recensione!

MSI GT72 Dominator Pro (GTX 980M): prima recensione!E' stato da poco recensito l'MSI GT72 Dominator Pro, il gaming notebook da 17 pollici del produttore taiwanese, con la nuova Nvidia GeForce GTX 980M. Prezzo a parte, ovviamente elevato e non alla portata di tutti, il portatile è eccezionale e privo di punti deboli.

Missione compiuta per MSI e il suo gaming notebook GT72 Dominator Pro: i colleghi cechi di CNews.cz l'hanno recensito di recente e ne sono rimasti talmente entusiasti da assegnargli un punteggio del 100 %. In pratica il portatile è completamente privo di difetti e, se non fosse appunto che non è certo un prodotto alla portata di tutti, sarebbe perfetto.

Il design è quello tipico degli altri gaming notebook MSI, con linee aggressive esaltate dalla colorazione nera e dai particolari retroilluminati di rosso. Lo chassis è fatto quasi interamente in lega di alluminio con finitura spazzolata e pesa 3.8 Kg, con uno spessore massimo di 48 mm: vista la dotazione hardware e le dimensioni da desktop replacement è tutto nella media. Lo spazio non manca e così MSI ha potuto sistemare sui lati del portatile ben sei porte USB 3.0, quattro jack audio, un'uscita video HDMI, due mini Display Port, un plug RJ-45 per le reti cablate, uno slot per schede SD e un lettore Blu-ray. Connessioni Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0+HS e Gigabit Ethernet LAN ne completano la dotazione.

MSI GT72 Dominator Pro

MSI GT72 Dominator Pro MSI GT72 Dominator Pro

Non delude la tastiera SteelSeries, del tutto priva di flessioni e dall'ottimo feedback, adatta anche ascrivere testi e non solo a giocare, mentre il touchpad è di tipo tradizionale, cioè con i due tasti esterni. L'azionamento è un po' rumoroso ma nel complesso il touchpad è preciso e scorrevole. Il display da 17.3 pollici Full HD ha un pannello TN, scelto per i tempi di risposta più rapidi, una tecnologia che non può garantire al stessa qualità dei pannelli IPS ma che qui offre comunque discreti valori sia per luminanza che per contrasto. La gamma colore è anche insolitamente ampia per questo tipo di schermi, così come l'angolo di visione sul piano orizzontale.

Per quanto riguarda le prestazioni, inutile dire che, potendo contare su un processore Intel Core i7-4710MQ da 2.5 GHz, 16 GB di RAM, scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 980M e due unità a stato solido da 128 GB in RAID 0, affiancate a un hard disk tradizionale da 1 TB, l'MSI GT72 Dominator Pro non teme confronti e supporta qualsiasi titolo attuale, consentendo di giocare in maniera fluida anche con i dettagli al massimo. Il portatile può contare anche su un'efficiente sistema di dissipazione che riesce a mantenere rumore e temperature entro un livello accettabile.

MSI GT72 Dominator Pro

MSI GT72 Dominator Pro

La batteria invece, nonostante le dimensioni generose, non può assicurare un'autonomia elevata, ma anche questo rientra nella normalità per desktop replacement di questa caratura. Nell'insieme dunque il recensore è davvero soddisfatto e non ha trovato alcuna mancanza o punto debole nell'MSI GT72, soprattutto ora che ha ottenuto anche l'upgrade della scheda video, aggiornata all'ultima GeForce GTX 980M. Ovviamente il prezzo, che parte da 2500 dollari, non rende il portatile in questione alla portata di tutti, ma se siete tra quelli interessati al suo acquisto ora sapete che si tratta di soldi ben spesi.

MSI GT72 Dominator Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy