Home News MSI GS63 Ghost e MSI GS73 Stealth con Skylake. Più sottili e leggeri

MSI GS63 Ghost e MSI GS73 Stealth con Skylake. Più sottili e leggeri

MSI GS63 Ghost e MSI GT73 Stealth con Skylake. Più sottili e leggeriMSI GS63 Ghost e MSI GS73 Stealth sono due nuovi notebook da gioco dell'azienda taiwanese, rinnovati nelle specifiche hardware all'ultima generazione di CPU e GPU. Saranno lanciati al Computex 2016.

MSI potrebbe riservarci gradite sorprese al Computex 2016, come ogni anno, ma un assaggio in anteprima ce lo offre il database di Red Dot 21 (qui e qui). Due nuovi gaming-notebook MSI hanno ricevuto il prestigioso premio per il design: MSI GS63 Ghost e MSI GS73 Stealth, nient'altro che il refresh degli MSI GS60 e MSI GS70 lanciati al CeBIT 2014 e replicati in varianti "Special Edition" la scorsa estate, proprio in occasione della fiera di Taipei.

MSI GS63 Ghost

Stando alle poche immagini pubblicate e alle brevi descrizioni ufficiali, le due gamestation dovrebbero mantenere lo stesso identico design dei predecessori fatto di linee aggressive, come quello di tutti i notebook da gioco, ma anche materiali, dettagli e colori appariscenti. In sostanza a cambiare sarà la loro scheda tecnica, che MSI aggiornerà con processori e schede grafiche generazione. A dirla tutta, non abbiamo informazioni ufficiali da passarvi ma una pagina custodita nella cache di Google mette nero su bianco le specifiche hardware dell'MSI GS63 Ghost. E l'MSI GS73 Stealth non dovrebbe essere molto differente, se non per display da 17.3 pollici e dimensioni più grandi.

MSI GS63 Ghost sarà equipaggiato con processori Intel Skylake (fino al Core i7), RAM e storage in abbondanza (NVMe M.2 SSD su PCIe Gen3 X4), display da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) e GPU Nvidia GeForce GTX 970M. Una delle grandi novità in questo gaming-notebook è l'introduzione di una Thunderbolt 3 (USB 3.1 Type-C) che potrà supportare fino a due display esterni 4K, oltre alle 3 porte USB 3.0, HDMI 1.4, miniDisplayPort 1.2 e jack audio. WiFi 802.11ac con Smart Teaming e Bluetooth 4.0 sono immancabili.

MSI GS63 Ghost

Su entrambi i modelli sarà presente una tastiera SteelSeries dotata di retroilluminazione a zone, cioè con la possibilità non solo di scegliere tra tante colorazioni, ma di abbinarne ciascuna a una zona specifica, così da distinguere tra i diversi gruppi di tasti, grazie alla tecnologia SteelSeries Engine. MSI ha dedicato molta attenzione anche al suono: Audio Boost aumenta del 30% la qualità con speaker o cuffie esterne, il sistema Dynaudio offre un suono surround 2.1 ricco e coinvolgente e Sound Blaster Cinema 2 permette di personalizzare la dinamicità e la resa di cuffie e auricolari. Come se non bastasse, MSI ha anche integrato Nahimic, una tecnologia ad alte performance che permette di aumentare la qualità del suono e la sua precisione per garantire un suono 7.1 virtuale superando lo stereo di casa.

Nonostante la stazza dei due notebook, MSI è riuscita a contenere gli ingombri per entrambi: MSI GS63 misura 380 x 249 x 17.7 mm in 1.9Kg, contro i 2.6 Kg di MSI GS73. Questo risultato è stato raggiunto grazie ai materiali utilizzati: MSI GS63 è costruito con lega di litio-magnesio che aumenta la resistenza e riduce il peso dello chassis, mentre MSI GS73 ha un telaio in alluminio spazzolato ad alta densità. Tra le novità segnaliamo il nuovo sistema di raffreddamento per MSI GS63 costituito da tre ventole ad alta velocità e quattro prese d'aria per allontanare velocemente il calore.

MSI GS73 Stealth

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy