A pochi giorni di distanza dal suo lancio ufficiale, Motorola Xoom 2 è già protagonista di un primo video unboxing. Le prime impressioni sono positive.


Disponibile proprio da oggi anche sul mercato italiano (e possibile trovarlo in alcuni shop shop online), Motorola Xoom 2 è stato spacchettato per la prima volta dai nostri colleghi di Engadget, che hanno provveduto anche al primo avvio del tablet. Oltre al video, che include le prime impressioni sul software, la redazione americana ha realizzato una ricca galleria fotografica sia sul tablet e sia sulla confezione di vendita, molto compatta, che segue la forma del tablet (con spingoli tagliati).

Secondo quanto detto, la prima impressione sul tablet è positiva, ma la superficie gommata potrebbe rivelarsi un ricettacolo di impronte digitali, soprattutto con mani sudate. Considerando l'imminente arrivo sul mercato dei tablet Asus con SoC quad core Tegra 3, ci chiediamo se uno stilo opzionale o il rivestimento anti-graffio possano bastare a rendere interessante questo tablet rispetto alla concorrenza. Motorola Xoom 2, infatti, integra un processore dual core a 1.2GHz (ARM Cortex A9 based), supportato da 1GB di memoria RAM, e dispone di due fotocamera rispettivamente da 5 megapixel (posteriore) e da 1.2 megapixel (anteriore).

Oltre ad un aumento prestazionale di circa il 20% rispetto alla precedente generazione, tra le novità di Motorola Xoom 2 segnaliamo l'integrazione di un migliore schermo da 10.1 pollici. Il sistema operativo installato è Android 3.2 Honeycomb, ma sarà aggiornato ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich quanto prima.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy