Motorola Moto X: specifiche, immagini e prezziSono emerse sul Web le prime immagini ufficiali dell'atteso smartphone Motorola Moto X, il primo realizzato dopo l'acquisizione da parte di Google. La presentazione è stata programmata per il 1 agosto, ma cosa si dice oggi su questo terminale?


Inizialmente sembrava dovesse essere una soluzione rivoluzionaria e innovativa ma, stando alle ultime voci sempre più insistenti riguardo alla piattaforma, sembrerebbe essere più un mainstream. Motorola Moto X sarà il primo smartphone realizzato nuovamente negli Stati Uniti, una scelta che potrebbe portare a prezzi elevati nonostante le caratteristiche non proprio di spicco. Negli ultimi giorni su Internet, sono state diffuse le immagini ufficiali dello smartphone ed è quindi stato possibile conoscerne l'aspetto prima del debutto ufficiale, che dovrebbe avvenire il primo agosto.

Motorola Moto X

Le linee non sembrano particolarmente innovative, anche se sono pulite e gradevoli. Più interessante il retro della scocca, realizzato in kevlar e disponibile in vari colori, tra cui verde, rosso e rosa, oltre al bianco e al nero mostrati negli shot. Il profilo inoltre sembra essere curvo e non piatto, magari per offrire un'ergonomia migliore e il bordo inferiore appare piuttosto rastremato, forse allo stesso scopo. Anche le caratteristiche tecniche, come dicevamo, non sembrano proprio da top di gamma, semmai più da mainstream, diciamo sulla scia di un Samsung Galaxy S4 mini o di un HTC One mini e non invece delle controparti premium.

Il display infatti dovrebbe avere una diagonale di 4.5 pollici, mentre all'interno dovrebbe esserci un SoC Qualcomm Snapdragon dual core da 1.7 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e a 16 GB di spazio dedicato allo storage. La dotazione dovrebbe essere poi completata dai moduli WiFi, Bluetooth e NFC, da una webcam frontale da 2.1 Mpixel, da una fotocamera posteriore da 10.5 Mpixel con flash LED e da una batteria da 2200 mAh, il tutto controllato dal sistema operativo Google Android 4.2.2 in versione base. Insomma le uniche funzioni davvero rivoluzionarie, anche se non confermate, potrebbero essere piuttosto le capacità di passare gran parte del tempo in sospensione, anche se con i moduli attivi per ricevere telefonate o messaggi, avviandosi istantaneamente con un comando vocale e di comprendere il contesto, grazie a un uso rivoluzionario dei vari sensori, che dovrebbero consentire al Motorola Moto X di capire ad esempio di trovarsi all'interno di una borsa o do una tasca, aumentando così automaticamente il volume della suoneria durante una chiamata in arrivo, oppure comprendere di trovarsi su un mezzo in movimento, attivando in questo caso il vivavoce per una chiamata in arrivo.

Motorola Moto X

Per quanto riguarda i prezzi, invece, Motorola Moto X dovrebbe essere venduto a 299 dollari nella versione da 16GB e a 329 dollari in quella da 32GB. I prezzi europei, probabilmente, saranno rispettivamente 299 euro e 349 euro.

Via: PhoneArena

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti