Motorola: Lapdock 500 (14 pollici) per Droid RazrQualche giorno fa vi abbiamo parlato di Lapdock 100, una speciale docking station per connettere lo smartphone Atrix 4G ad un display. Oggi vi presentiamo Lapdock 500, soluzione da 14 pollici dedicata al Droid Razr.

Nelle scorse ore Motorola ha annunciato il suo nuovo smartphone Android Motorola Razr ma già appaiono all’orizzonte i primi accessori tra cui Lapdock 500, una docking station da 14 pollici in grado di trasformare lo smartphone in un vero e proprio netbook. Così come accade per il Lapdock 100 dedicato ad Atrix 4G, questa docking station consente, tra l’altro, di utilizzare la versione desktop del browser Firefox oppure di ricevere chiamate e messaggi senza dover estrarre il device.

Motorola Lapdock 500

Lapdock 500 è costituita da un display da 14 pollici in grado di lavorare ad una risoluzione di 1.366 x 768 pixel che si contrappone alla versione da 10 pollici del Lapdock 100. E’ presente inoltre una tastiera e un touchpad che si presenta di generose dimensioni, accompagnato da due pulsanti (o aree di pressione). Questa soluzione supporta il multitouch a due dita. Non manca una webcam integrata che può risultare utile per le videoconferenze.

Lapdock 500 comprende una scheda di rete Ethernet, una porta VGA per trasferire il segnale video verso un display esterno, 2 porte USB Full-size, uno slot per schede SD e un jack da 3.5 mm per il collegamento delle cuffie. Il peso della docking station supera di poco gli 1.5 chilogrammi ma bisogna tenere in considerazione il fatto che comprende anche una batteria agli ioni di litio in grado di alimentare il Razr per circa 7 ore per singola carica.

Sebbene la precedente Lapdock 100 sembrasse caratterizzata da performance non particolarmente eclatanti, con questa nuova versione Motorola sembra aver fatto degli importanti passi in avanti dal punto di vista prestazionale. Il produttore non ha ancora svelato dettagli ufficiali circa la disponibilità e il prezzo di lancio di Lapdock 500. Tali informazioni verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane. Una ipotesi verosimile è che il costo della docking station possa aggirarsi attorno ai 300 dollari.

Per lo smartphone Motorola Razr, il produttore ha reso disponibili anche altri accessori tra cui una dock per auto che consente di accedere ai propri brani musicali e di dirottarli sull’impianto audio della vettura. Il costo di questo accessorio è di 40 dollari.

Commenti