Home News Motorola LapDock 100 trasforma smartphone Android in netbook

Motorola LapDock 100 trasforma smartphone Android in netbook

Motorola LapDock 100 trasforma smartphone Android in netbookMotorola LapDock 100 rappresenta una speciale docking station attraverso cui è possibile connettere lo smartphone Atrix 4G ad un display per utilizzarlo come un notebook, grazie alla speciale applicazione WebTop.

Diverso tempo fa vi avevamo dato qualche anticipazione circa LapDock, la docking station progettata da Motorola da utilizzare in combinazione con lo smarphone Atrix 4G al fine di estenderne le potenzialità e renderne l’uso più confortevole in certe situazioni. Lo smartphone viene collocato all'interno della dock, proprio dietro il display. Il produttore ha presentato LapDock 100, costituita da uno schermo da 10.1 pollici e 1.366 x 768 pixel di risoluzione e compatibile con Atrix 2, Photon 4G, Droid Bionic e con i futuri dispositivi basati su WebTop.

Motorola Lapdock 100

Dando uno sguardo alla caratteristiche tecniche della docking station si scopre la presenza di 2 porte USB, utili per il trasferimento dati da e verso lo smarphone. La tastiera QWERTY semplifica enormemente l’inserimento di testo, soprattutto durante sessioni medio-lunghe. Sono stati inseriti anche alcuni tasti specifici per il controllo del sistema operativo Android. Il touchpad supporta lo scrolling a due dita. Previsto inizialmente in USA a partire dal prossimo 17 ottobre con l’operatore nazionale AT&T, LapDock 100 potrebbe avere un costo orientativo di circa 499 dollari se acquistata senza smartphone.

L'operatore potrebbe aver previsto un incentivo per l’acquisto combinato di uno degli smartphone del progetto WebTop con la docking. LapDock 100 ha un peso complessivo di circa 1 chilogrammo ed integra un set di speaker per la riproduzione audio. Non manca uno slot per schede SD. Motorola rende noto che questa speciale docking offre funzionalità di multitasking e consente di utilizzare il browser Firefox versione desktop con pieno supporto alla tecnologia Flash.

La batteria agli ioni di litio installata consente un’operatività prossima alle 5 ore per singola carica purché non si desideri ricaricare lo smartphone utilizzando direttamente la docking. Restiamo in attesa del 17 ottobre per scoprire nel dettaglio quale sarà la proposta commerciale prevista per LapDock 100.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy