Home News Moblin V2 alpha 2: più velocità e compatibilità migliorata

Moblin V2 alpha 2: più velocità e compatibilità migliorata

Moblin V2 alpha 2: più velocità e compatibilità migliorataLa release V2 alpha 2 del progetto Intel Moblin riscuote l'approvazione del pubblico, grazie ad una compatibilità ancora più estesa, e ad una maggiore velocità di esecuzione; i netbook MSI Wind U100 sono adesso pienamente supportati dal nuovo sistema operativo Linux.

Il sistema operativo open-source Linux Moblin per netbook e dispositivi ultramobile sviluppato da Intel, continua a crescere ad un ritmo piuttosto sostenuto: l'ultima release disponibile, Moblin V2 alpha 2, offre numerosi miglioramenti rispetto alle versioni precedenti. Il sottosistema grafico e il processo di boot sono stati ottimizzati, accorciando visibilmente i tempi di caricamento; la compatibilità del sistema operativo è stata inoltre estesa a numerose componenti hardware precedentemente non supportate.

Moblin v2 Alpha 2

I possessori di netbook MSI Wind U100, che in passato (release di Moblin disponibile nel mese di gennaio) avevano problemi di compatibilità con la scheda di rete WiFi, potranno beneficiare adesso del completo supporto per tutte le periferiche, e fruire di una esperienza computazionale completa.

Mancano ancora all'appello alcune applicazioni comuni, come ad esempio i client per l'instant messaging, ma trattandosi di una distribuzione Linux è naturalmente possibile integrare autonomamente i vari pacchetti. Moblin V2 alpha 2 utilizza il kernel 2.26.29-rc7, ed include gli ambienti desktop Gnome 2.26 (release candidate), e XFCE 4.6. Chi volesse provare la nuova versione di Moblin, anche solo in live, potrà reperire le immagini del software all'indirizzo seguente.

 

Commenti (6) 

RSS dei commenti
In download smilies/cool.gif  
0

Crash01

marzo 25, 2009

farai un video dell'installazione?  
0

Ultimate

marzo 26, 2009

non penso perche' non vedo la difficolta di installarlo :roll:  
0

Crash01

marzo 26, 2009

si, non della procedura di installazione ma della disto installata e funzionante
sono stato un po' inproprio effettivamente  
0

Ultimate

marzo 26, 2009

Si smilies/smiley.gif

Quando l'avevo fatta per la v1 e l'avevo segnalata qui, con riferimento al mio forum, ero stato snobbato..quindi ti faro' sapere in maniera privata smilies/wink.gif  
0

Crash01

marzo 26, 2009

lol ma povero  
0

Ultimate

marzo 26, 2009

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy