Home News Mini tablet Apple Newton revival con CPU Intel Atom?

Mini tablet Apple Newton revival con CPU Intel Atom?

Apple iPhone Newton con CPU Intel AtomUn manager Intel avrebbe confermato l'esistenza di un prossimo mini tablet PC Apple erede del PDA Newton. Derivera' dall'iPhone, con un display multitouch maggiorato e processore Intel Atom.

Hannes Schwaderer, amministratore delegato di Intel Germania, durante le celebrazioni per i 40 anni dell'azienda al BMW World di Monaco, avrebbe confermato indirettamente le indiscrezioni circa un possibile lancio di un mini-tablet PC Apple destinato a raccogliere l'eredità del PDA Newton, prodotto fra il 1993 ed il 1998 e oggetto di culto da parte di folle di appassionati.

Al centro del dispositivo dovrebbe battere uno degli ultimi processori ad altissima efficienza Intel Atom, lo stesso che adotteranno molti dei netbook in arrivo a partire da giugno, tra cui anche Asus Eee PC 901 e MSI Wind. Il refresh del Newton dovrebbe derivare dall'iPhone anche se avrà dimensioni sensibilmente maggiori a causa della necessità di integrare un display di diagonale più ampia.

Apple mini tablet Newton mockup

Chi conosce il tedesco, può approfondire l'argomento sul report pubblicato da ZDnet.de. Qui di seguito pubblichiamo un mockup di Apple Newtono mini tablet:

Secondo gli analisti, Apple Newton last generation dovrebbe disporre della medesima tecnologia multitouch introdotta con l'iPhone, e dovrebbe utilizzare come sistema operativo una versione embedded di Mac OS X Leopard.

Ricordiamo che nel 2007 all'IDF (Intel Developer Forum) Taiwan era stato presentato un prototipo di dispositivo basato su piattaforma Intel Moorestown (il nome in codice di quella che sarebbe stata poi indicata come piattaforma Intel Centrino Atom), dall'aspetto di un curioso iPhone allungato. Per le foto ed i dettagli di questo dispositivo rinviamo a questa nostra precedente notizia.

 

Commenti (1) 

RSS dei commenti
bellissimo che dire...
sembra un ipod touch :d  
0

Piccolapes

maggio 16, 2008

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy