Home News IDF Taiwan: quel concept Intel è l'Apple iPhone Moorestown?

IDF Taiwan: quel concept Intel è l'Apple iPhone Moorestown?

ImageAll'IDF Taiwan 2007, un concept di subnotebook basato su piattaforma Intel Moorestown suscita curiosità: che possa essere il futuro Apple iPhone?

Pochi giorni fa avevamo riportato una notizia di DigiTimes in cui si ipotizzava la possibilità di un Apple iPhone basato su Moorestown. Moorestown è la futura piattaforma Intel per subnotebook destinata a raggiungere il mercato nel 2009 e caratterizzata dal fatto che i suoi componenti sono raccolti in massima parte in un SoC (System on a Chip).

{multithumb}La novità è che ieri Intel ha mostrato al pubblico dell'IDF Taiwan il primo mock-up di subnotebook basato su questa piattaforma. In particolare si tratterebbe di un MID, un dispositivo strettamente imparentato con gli UMPC, dai quali si differenzia unicamente per l'adozione di Linux al posto di Windows Vista come sistema operativo.

Image
Image
Image

Il concept si presenta come una barra di 20 cm di larghezza e 7 cm di altezza, la cui superficie è interamente occupata da un display touchscreen. Guardando le immagini non abbiamo potuto fare a meno di pensare all'iPhone di Apple: che sia questo l'iPhone su piattaforma Moorestown di cui parlava Digitimes?

Interrogato al riguardo, Gadi Singer, vicepresidente del Mobility Group presso Intel, ha dato una risposta enigmatica: "Non sono al corrente di alcun partner Intel che attualmente possa produrre simili dispositivi". Il dubbio resta: dopotutto i MID sono equipaggiati con sistema operativo Linux, che qualche parentela con Mac OS X ce l'ha. 

Immagini pubblicate su gentile concessione di CNet. 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy