Home News Apple iPhone con piattaforma Intel Moorestown?

Apple iPhone con piattaforma Intel Moorestown?

ImageGli ultimi rumor sulla Casa della Mela morsicata parlano della possibile adozione della piattaforma Intel Moorestown per MID e UMPC all'interno dell'Apple iPhone.

Anand Chandrasekher, vicepresidente Intel e direttore generale del settore ultramobile, aveva concluso il suo keynote all'Intel Developer Forum (IDF) 2007 Fall, con qualche anticipazione sulla futura piattaforma Ultra Mobile della multinazionale di Santa Clara, conosciuta con il nome in codice Moorestown.

Moorestown costituirà il cuore pulsante dei dispositivi MID (Mobile Internet Device) e UMPC a partire dal 2009 e sarà composta da un SoC (System on a Chip), che integrerà una CPU a 45nm, un controller di memoria e un chip grafico, e da un Communications HUB, che si occupaerà di gestire interfacce e schede di rete. Secondo le stime presentate da Intel, questo particolare design dovrebbe permettere un risparmio energetico dell'ordine del 90%.

Fin qui nulla di nuovo,se non fosse che la piattaforma Moorestown potrebbe andare a finire anche nei futuri iPhone di Apple, secondo quanto riferisce DigiTimes, che riporta le solite, ignote, fonti legate al mondo dei produttori OEM. Ovviamente, trattandosi di indiscrezioni che coinvolgono avvenimenti molto lontani nel tempo, è il caso di prenderle con la necessaria cautela.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy