Home News Microsoft Office 365 Personal disponibile in Italia

Microsoft Office 365 Personal disponibile in Italia

Microsoft presenta Office 365 PersonalMicrosoft lancia in Italia Office 365 Personal, il nuovo servizio cloud per la produttività che consente di accedere a tutti gli applicativi della suite Office da computer desktop o tablet sia con Windows che con OS X/iOS, semplicemente sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Per avere sempre a disposizione i propri documenti e le proprie soluzioni sia online, sia offline.

Microsoft Italia ha presentato nel nostro Paese il nuovo Office 365 Personal, versione rivolta ai singoli del servizio di produttività cloud che comprende tutti gli applicativi classici della suite di Redmond, affiancandoli alla possibilità di condividere e salvare tutto tramite cloud, per una produttività senza limiti.

Office 365 Personal

Come forse molti di voi sapranno Office 365 è l'anello di congiunzione tra la classica suite e le versioni accessibili online introdotte da poco: le prime infatti sono installabili su PC e notebook ma non sono sincronizzate via cloud e non consentono di condividere un documento in tempo reale a due utenti, mentre Office Online propone gratuitamente una versione web degli applicativi più importanti, con la possibilità di condividere i progetti, ma le singole app non sono sincronizzate con quelle offline. Con Office 365 invece si ottengono entrambe le soluzioni, installando le applicazioni in locale ma avvantaggiandosi anche della possibilità di archiviazione online, con uno spazio di 20 GB e di condivisione in tempo reale.

Microsoft ha dunque rivisto la propria offerta: Office 365 Home Premium è diventato infatti ora semplicemente Office 365 Home e prevede la possibilità di installare su cinque diversi dispositivi fissi, sia Windows che Apple, Word, Excel, PowerPoint, Outlook, OneNote, Publisher e Access e di accedervi ovunque ci si trovi da altrettanti smartphone o tablet, sempre con OS Microsoft o Apple. Office 365 Personal invece è identico, ma prevede abbonamenti per un solo computer o portatile e per un solo smartphone o tablet, con costi quindi differenti rispetto alla versione Home.

Office 365 Personal e Home sono già disponibili online a livello globale, con costi a partire rispettivamente da 7 e 10 euro al mese o 69 e 99 euro all’anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy