Home News Office 365 Home Premium a 99 euro in Italia

Office 365 Home Premium a 99 euro in Italia

Office 365 Home Premium a 99 euro in ItaliaMicrosoft ha annunciato ufficialmente la disponibilità della nuova versione della propria suite di produttività Office 365, che comprende le più recenti versioni degli applicativi già visti in Office 2013, integrati però con una serie di servizi cloud, tra cui 60 minuti di chiamate gratuite tramite Skype e 20 GB di spazio su SkyDrive.

E' disponibile a livello mondiale la nuova suite Microsoft Office 365 Home Premium, la soluzione di produttività basata sul cloud dell'azienda di Redmond e indirizzata in particolar modo alle famiglie. La nuova versione di Office 365 Home Premium, che sarà disponibile in 21 lingue e distribuita in ben 162 Paesi, include tutti gli applicativi del pacchetto Office 2013, delle cui novità avevamo già parlato, unendole però a una serie di servizi cloud, che possono tornare particolarmente utili in ambienti domestici dove ci sono più postazioni.

Office 365

In particolare acquistando questo specifico pacchetto sarà possibile installare e attivare il prodotto su cinque diversi dispositivi tra tablet, notebook o desktop, sia PC che Mac. Con Microsoft Office 365 inoltre è possibile sfruttare la funzionalità Office e accedere ai propri file anche da PC che non hanno la suite installata, basta che siano semplicemente equipaggiati con un sistema operativo Microsoft, Windows 7 o Windows 8, e siano dotati di una connessione di rete.

Come detto all'interno della suite troveremo le più recenti versioni di Word, Excel, PowerPoint, OneNote, Outlook, Publisher e Access che conosciamo già, caratterizzate dalla nuova interfaccia flat e minimale e da tutte le funzioni presenti nell'ultima versione offline di Office, la 2013. Rispetto a quest’ultima però c’è la possibilità di condividere ed editare via cloud i vari documenti, un vantaggio molto importante sia a casa che al lavoro.

Office 365

Al momento Microsoft offre inoltre due servizi aggiuntivi: 20 GB di spazio all'interno del servizio di cloud storage SkyDrive, cumulabili con quelli previsti da un qualsiasi altro piano eventualmente già sottoscritto con lo stesso servizio o con i 7 GB disponibili gratuitamente per chiunque abbia un account Hotmail o Outlook e 60 minuti al mese di chiamate gratuite tramite Skype verso telefoni fissi o cellulari di tutto il mondo.

Microsoft però ha già annunciato che in futuro saranno aggiunti ulteriori servizi e nuove funzionalità sempre legate al Cloud e che saranno rilasciate sotto forma di aggiornamenti automatici, in modo che gli utenti abbonati abbiano sempre a disposizione le ultime novità. Il costo per l'abbonamento annuale ad Office 365 Home Premium è pari a 99 euro. Oltre a questa versione però Microsoft ha reso disponibile anche Office 365 University, pacchetto sempre cloud-based e con gli stessi applicativi del precedente ma destinato specificamente a studenti e docenti universitari, proposto al vantaggioso prezzo di 79 Euro per un abbonamento quadriennale, e Office 365 per le aziende, che sarà disponibile dal prossimo 27 febbraio, andando così a completare la proposta Microsoft. Quest'ultima versione espressamente dedicata al mondo lavorativo prevede piani tariffari più articolati a seconda dei servizi scelti e del numero di dipendenti, come potete vedere a questo indirizzo.        

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy