Home News Microsoft: Arc Touch Mouse in arrivo

Microsoft: Arc Touch Mouse in arrivo

Microsoft: Arc Touch Mouse in arrivoLa famiglia di mouse Microsoft Arc Mouse potrebbe presto accogliere un nuovo modello multitouch, Arc Touch Mouse, caratterizzato da una superficie touchscreen priva di pulsanti di selezione.

Nel 2008, Microsoft lanciò il suo mouse Arc Mouse, caratterizzato da un design originale ricurvo e slanciato, una soluzione piuttosto ergonomica e confortevole per chi è costretto a passare molto tempo al computer, alle prese con più pagine e schede. Da alcune indiscrezioni, anche documentate, sembrerebbe che Microsoft stia lavorando ad una versione multitouch del suo Arc Mouse, il cui lancio potrebbe essere programmato a breve.

Microsoft Arc Mouse

Cavalcando l'onda del touchscreen, l'azienda di Redmond avrebbe deciso di lanciare sul mercato una versione multi-gestures del suo Arc Mouse, denominata appunto Arc TouchMouse. Lo stesso nome (avente riferimento RVF-00003) è infatti comparso a sorpresa su alcuni shop online danesi e norvegesi, ad un prezzo di 50-55 euro. Rispetto ad Arc Mouse classico, Microsoft ha sostituito la superficie tradizionale con una membrana trasparente touchscreen multitouch.

Il mouse potrà così essere utilizzato in più modalità. Alcuni documenti relativi ad un prototipo di Arc Mouse multi-touch erano stati rivelati lo scorso ottobre da Microsoft, in cui si descriveva un dispositivo privo di pulsanti di selezione. Naturalmente non ci sono prove che il concept di ottobre corrisponda ad Arc Touch Mouse, ma ci sono forti possibilità che la nuova periferica Microsoft compaia sugli scaffali dei negozi nelle prossime settimane. L'azienda di Ballmer ha registrato lo scorso marzo il dominio arctouchmouse.com.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy