Home News Medion: portatile low cost da 10 pollici

Medion: portatile low cost da 10 pollici

ImageLa societa' tedesca Medion fa gli onori di casa del CeBIT 2008 di Hannover, presentando un notebook low cost con diagonale da 10 pollici, in competizione con l'Asus Eee PC 900.

La nuova versione del notebook low cost Asus, Eee PC 900, con diagonale da 8.9 pollici, è stata recentemente ufficializzata dalla casa produttrice, nonostante se ne parlasse già da diverso tempo. Questa volta, però, il netbook Asus troverà ad attenderlo una nutrita schiera di concorrenti.

La nascita di una accesissima competizione in un settore (quello dei laptop low-cost) che finora era dominato da un solo prodotto, renderà la scelta dei clienti assai complicata. Per scalzare brand giù noti, le aziende dovranno dotare i loro netbook di qualche caratteristica che li differenzi e li renda appetibili al pubblico.

{multithumb}E' per questa ragione che, dopo MSI, anche Medion preannuncia un portatile abasso costo con display da 10 pollici, sperando che 2 centimetri e mezzo in più di superficie del desktop possano fare la differenza. Le specifiche tecniche di questo laptop restano, tuttavia, ancora avvolte nel mistero, anche se è facile prevedere che possa trattarsi di uno dei tanti dispositivi che faranno uso della piattaforma Intel Centrino Atom.

Image
Image
Image

Il netbook Medion da 10 pollici (ancora non è stato comunicato il nome ufficiale) dovrebbe avere un costo di 400 euro. Considerando che il prezzo di lancio dell'Asus Eee PC 900 sarà di 399 euro, abbiamo ulteriore conferma che il low cost tedesco sarà uno dei rivali diretti del piccolo taiwanese.

Il design (come si vede dalle foto di Lesnumeriques) è quello più in voga in Asia negli ultimi tempi, con guscio esterno di colore bianco, ed interno laccato nero. Si dice che la gamma di connettività integrata sia particolarmente generosa, ma fin'ora possiamo confermare con certezza solamente la presenza di 3 porte USB, una porta RJ45 per l'Ethernet LAN, e due jack per l'entrata ed uscita audio. La risoluzione del display è ancora ignota, così come il sistema operativo utilizzato, anche se con ogni probabilità, analogamente all'Asus Eee PC 900, sarà un OS Microsoft.

Ci si aspetta la disponibilità del low cost Medion entro la fine dell'anno in corso.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy