Presentato al CeBIT 2008, il primo e tanto discusso laptop low cost di MSI. Piattaforma Intel Atom ed Eco Button le prime caratteristiche del piccolo notebook.
Con l'introduzione dell'Asus Eee PC sul mercato, non è stata lanciata soltanto una nuova categoria di notebook piccoli ed economici, che probabilmente prenderà il nome di netbook , ma una vera e propria tendenza, che ad oltre un anno di distanza non accenna a diminuire. Il CeBIT 2008 è dunque l'occasione per scoprire i futuri concorrenti dell'Eee PC 701 o del prossimo modello Eee PC 900 da 8.9 pollici, che sembra dover replicare il successo del suo predecessore.
Come vi avevamo riportato in passato , anche Micro-Star International (meglio conosciuta con l'acronimo di MSI) sta preparando l'uscita del proprio low-cost PC, che potrebbe essere immesso sul mercato, nella migliore delle ipotesi, a partire dal prossimo mese di Giugno. Noi vi offriamo in anteprima le prime foto inedite del piccolo notebook MSI, che integra uno schermo LCD da 10 pollici, più grande e logicamente poco più pesante del suo concorrente Eee PC.
Esso probabilmente sarà basato su piattaforma Intel Atom e, dall'immagine, possiamo riconoscere un Kesington Lock, la griglia di aerazione, 2 porte USB, un lettore di schede SD e VGA. Sulla tastiera è possibile intravvedere la funzione Eco Button, per disattivare i drive ottici e abbassare simultaneamente la luminosità dello schermo, migliorando fino al 20% l'autonomia dell'ultraportatile. Lontano dal look del suo concorrente, il nuovo notebook low-cost MSI ha un design piuttosto moderno, con linee morbide e un colore gradevole. Non abbiamo ancora informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma vi terremo informati qualora ci fossero aggiornamenti.