Home News MSI VR420 da 14 pollici e nuovi laptop low-cost

MSI VR420 da 14 pollici e nuovi laptop low-cost

ImageMSI potrebbe entrare nel settore dei laptop low-cost con un rivale dell'Asus Eee PC, entro Giugno. In aggiunta, la multinazionale taiwanese introduce il notebook consumer da 14 pollici MSI VR420.

L'interesse suscitato dall'Asus Eee PC, un portatile economico dalle ridotte dimensioni di prossima uscita in Italia e di cui sono stati presentati recentemente gli accessori originali Asus, i maggiori produttori di notebook hanno immediatamente iniziato ad interessarsi attivamente di un settore merceologico che sta velocemente prendendo piede, e che sicuramente si arricchirà di nuovi modelli durante il nuovo anno.

{multithumb}A quanto pare, anche Micro-Star International (meglio conosciuta con l'acronimo di MSI) sta preparando l'uscita del proprio low-cost PC, che potrebbe essere immesso sul mercato, nella migliore delle ipotesi, a partire dal prossimo mese di Giugno, secondo quanto rivela il direttore delle vendite, Sambora Chen, oppure, se la richiesta sarà inferiore alle aspettative, si potrebbe posticipare il lancio.

Il piccolo di MSI dovrebbe essere basato su piattaforma Intel Shelton '08, composta da processori Diamondville fabbricati con processo produttivo a 45 nm e chipset 945GC o SiS 671, e dovrebbe utilizzare sistema operativo Linux. Le fonti suggeriscono che il prezzo di lancio possa essere di 308$. Dotato di display da 7 pollici, sarà accompagnato da un modello con Windows XP preinstallato, che attualmente è in fase di testing.

Parecchie ed evidenti, quindi, le analogie con il laptop low-cost di casa Asus, considerando che la piattaforma Intel Shelton '08 sarà probabilmente adottata anche da Asustek per una versione desktop dell'Eee PC. Si vocifera, inoltre, che dopo i primi modelli basati su piattaforma Intel, potrebbero esserci novità partorite da una probabile partnership con AMD.

Image
Image
Image

Sulla scia dell'entusiasmo collettivo per i PC a basso costo, MSI ha partorito anche un nuovo modello di notebook da 14.1 pollici, espressamente dedicato alla fascia bassa del segmento consumer.
Il laptop in questione è il modello MSI VR420, equipaggiato con chipset Intel GL960 + ICH8-M e con schermo panoramico con risoluzione WXGA (1280x800 pixel), e fino ad un massimo di 3GB di memoria DDR2 a 533 o 667MHz.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy