Home News Mac OS X 10.6 Snow Leopard e interfaccia marble

Mac OS X 10.6 Snow Leopard e interfaccia marble

Mac OS X 10.6 Snow Leopard e interfaccia marbleSnow Leopard, il nuovo sistema operativo Apple atteso per il primo semestre 2009, torna a far parlare di se' oggi per la sua interfaccia, comunemente definita marble.

Anche se fino ad oggi, l'azienda di Cupertino ha sempre comunicato che le novità e i miglioramenti di Mac OS X 10.6 avrebbero interessato la sfera della stabilità e delle prestazioni, secondo i nostri colleghi di AppleInsider, ci sarebbe in programma anche una nuova interfaccia grafica, creata segretamente dagli sviluppatori. Dalle indiscrezioni emerge infatti che Apple si sia impegnata sin dalle prime fasi di sviluppo ad una nuova interfaccia per Snow Leopard. Questa, conosciuta sotto il nome in codice marble, dovrebbe essere integrata nella prossima versione beta di Mac OS X 10.6 fornita agli sviluppatori.

Snow Leopard

Marble abbandonerebbe il tema classico proponendo un'interfaccia più scura ed essenziale, con barre degli strumenti più sottili e finestre a fondo scuro con testo chiaro. Per alcuni il nuovo QuickTime X presagisce cambiamenti estetici che si dovrebbero trovare al livello dell'interfaccia generale di Snow Leopard (minimalismo, trasparenze, etc). Secondo gli ultimi rumors, Mac OS X 10.6 Snow Leopard dovrebbe essere presentato ufficialmente al pubblico l'8 giugno 2009 in occasione della prossima WWDC (WorldWide Developer Conference).

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy