LG Watch Urbane 2 LTE cancellato per problemi tecniciLG Watch Urbane 2 LTE è stato annunciato come il primo smartwatch LTE con Android Wear, ma sembrerebbe che il suo lancio sia stato cancellato per problemi tecnici.


Di recente, Google ha aggiornato Android Wear affinché potesse supportare smartwatch di ultima generazione, come quelli dotati di funzionalità telefoniche e altoparlanti. Non ce ne sono ancora in giro: il primo modello che dovrebbe avere entrambe le caratteristiche è l'LG Watch Urbane 2 LTE, ufficiale da poco più di un mese, e prossimo al debutto commerciale in USA con l'operatore AT&T. Ma qualcosa non è andato per il verso giusto: LG ha cancellato il lancio dello smartwatch, per problemi tecnici.

LG Watch Urbane 2nd Edition

Al momento non c'è una nuova data per la commercializzazione, quindi non possiamo sapere se LG Watch Urbane 2 LTE è annullato (come prodotto) o solo rimandato. Di sicuro, il lancio è stato cancellato. Se dunque avete già ordinato un Watch Urbane 2 LTE da AT&T, l'operatore si impegna a rimborsare la spesa o (se preferite) ad offrirvi uno smartwatch diverso.

LG Watch Urbane 2 LTE è dotato di un display circolare P-OLED da 1.38 pollici (480 x 480 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon a 400, 768 MB di RAM, 4GB di memoria eMMC e batteria da 570 mAh, che grazie alla modalità Power Saving, può resistere per oltre un’intera giornata. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente. Supporta WiFi, Bluetooth, GPS, 3G e 4G LTE ed è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67). Non è chiaro quali siano i problemi hardware che hanno portato LG a cambiare programma di lancio.

Ora che Android Wear supporta ufficialmente la connettività 3G/4G, è possibile che vedremo altri dispositivi con queste caratteristiche, ma almeno per ora non è stato annunciato nessun altro smartwatch simile.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti