LG Watch Urbane 2 è ufficiale! Potrà telefonareLG svela in anteprima la seconda edizione di Watch Urbane: il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile, display P-OLED circolare da 1.38 pollici (480 x 480 pixel) e Snapdragon 400.

Il mercato degli indossabili, e soprattutto quello degli smartwatch, è cresciuto molto nell'ultimo anno ma quasi tutti i modelli in circolazione sono companion di smartphone piuttosto che dispositivi stand-alone. Cosa significa? Fino ad oggi, tranne rare eccezione a caro prezzo, gli orologi "intelligenti" funzionano in abbinamento ad un altro terminale via Bluetooth, permettono di visualizzare le notifiche, controllarlo dal punto di vista multimediale (musica e foto) e poco altro; pochissimi integrano un modem 3G che consentirebbe di utilizzare lo smartwatch in modo indipendente e nessuno di questi è basato su Android Wear.

LG Watch Urbane 2nd Edition

Il primo, lanciato proprio poche ore fa, è LG Watch Urbane di seconda generazione: è uno smartwatch con Android Wear e supporta le reti 3G e 4G. Grazie alla possibilità di connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth, il nuovo wearable LG dialoga con estrema facilità con gli smartphone Android, oppure può funzionare in maniera indipendente, quando si preferisce evitare di portare con sé il proprio smartphone, sia esso Android o iOS.

Le sue caratteristiche ricordano quelle di uno smartphone, seppur piccolo: è dotato di un display circolare P-OLED da 1.38 pollici (480 x 480 pixel), SoC Qualcomm Snapdragon a 400, 768 MB di RAM, 4GB di memoria eMMC e batteria da 570 mAh, che grazie alla modalità Power Saving, può resistere per oltre un’intera giornata. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV, ipoallergenico e resistente.

Supporta WiFi, Bluetooth, GPS, 3G e 4G LTE ed è resistente ad acqua e polvere (certificazione IP67). I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi, come contatti, LG Health e liste di app. L’Ambient Mode può ora essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi, e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress.

LG Watch Urbane 2 sarà disponibile nei colori nero, bianco, blu e marrone inizialmente negli Stati Uniti e in Corea e a seguire verrà distribuito in Europa, CSI, Asia e Medio Oriente. Il prezzo è ancora un mistero.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2GHz
  • Sistema Operativo: Android Wear (versione Cell-connected)
  • Display: P-OLED da 1.38 pollici (480 x 480 / 348ppi)
  • Dimensioni: 44.5 x 14.2mm
  • Memoria: 4GB eMMC / 768MB LPDDR3
  • Batteria: 570mAh
  • Connettività: Bluetooth 4.1 / Wi-Fi / LTE / 3G
  • Sensori: Accelerometro / Giroscopio / Bussola / Barometro / PPG / GPS
  • Colori: Space Black / Opal Blue / Luxe White / Signature Brown
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)

Commenti