Fotocamera

La spiccata propensione multimediale dell'Optimus Dual viene confermata dall'adozione di un modulo fotografico principale da 8 megapixel, in grado di catturare immagini ad una risoluzione massima di 3264x2448 pixel, con funzionalità di acquisizione video ad alta definizione fino a 1080p@30fps. Non può mancare un sistema di messa a fuoco automatico per ottenere una nitidezza dei dettagli ottimale nelle più disparate circostanze di scatto.

Semplice da navigare e ben realizzata anche l'interfaccia della fotocamera, che permette la personalizzazione di molte impostazioni di scatto come il bilanciamento del bianco, la sensibilità (ISO), gli effetti cromatici o la modalità di messa a fuoco.

Fotocamera posteriore da 8MP

Complessivamente la qualità delle immagini catturate dall'LG Optimus Dual è molto buona nella maggior parte delle condizioni di scatto. Molto convincente la resa cromatica e la corposità dei colori anche con le impostazioni automatiche, specialmente per le foto catturate con luce naturale.

Panorama

Notturna

Considerazioni analoghe valgono per le funzionalità di registrazione video, che permettono a questo piccolo smartphone di trasformarsi all'occorrenza in un comodo camcorder ad alta definizione. Unico "neo" che è stato possibile riscontrare nei filmati catturati dall'Optimus Dual è la presenza occasionale di qualche artefatto prodotto dal processo di codifica video.

  • Indietro
  • Avanti
Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti