Anche se Intel Gemini Lake non è ancora ufficiale, i primi dispositivi equipaggiati con processori Intel Celeron N4000 e Intel Pentium Silver N5000 iniziano a fare capolino online. Ne è un esempio il Lenovo Yoga 330.


All'inizio di gennaio, in occasione del CES 2018, Lenovo ha rinnovato molte delle sue famiglie di notebook, tablet e convertibili di fascia alta (soprattutto con marchio ThinkPad) e qualcuna anche mid-range per il grande pubblico, ma sembra che l'azienda cinese abbiamo nascosto a tutti un nuovo modello low-cost.

Il suo nome è Lenovo Yoga 330 e - stando ai primi rumors circolati su Winfuture - dovrebbe già essere ultimato e pronto per la commercializzazione. Il brand "Yoga" ci suggerisce che avrà un design convertibile, ma le sorprese sono tutte all'interno di quel piccolo telaio da 294 x 203 x 18 mm (1.27 Kg): oltre al display da 11.6 pollici HD (1366 x 768 pixel) ribaltabile, l'azienda cinese darà la possibilità di installare un processore Intel Gemini Lake a basso consumo a scelta tra un dual-core Intel Celeron N4000 con grafica Intel UHD 6000 o un quad-core Pentium Silver N5000 con grafica Intel UHD 605.

Le SKU entry-level saranno fornite di memoria eMMC da 32GB, 64GB e 128GB, ma il modello top-di-gamma potrà integrare anche un'unità SSD SATA da 256GB. Tutte potranno supportare fino a 8GB di RAM. Il resto della dotazione prevede una batteria da 36Wh, non molta ma comunque sufficiente per il tipo di piattaforma, una porta USB 3.0 Type-C, una USB 3.0 Type-A, una USB 2.0 Type-A, HDMI, lettore di schede microSD e jack audio combo.

Lenovo non ha ancora lanciato ufficialmente lo Yoga 330 negli Stati Uniti o in Europa, ma la scheda tecnica e il manuale utente sono stati pubblicati nelle pagine di supporto cinesi di Lenovo. Siamo certi che ne sapremo di più al MWC 2018, dove probabilmente Lenovo mostrerà in anteprima il convertibile.

Via: Liliputing

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy