Home News Lenovo ThinkReality A6, visore VR/AR con Snapdragon 845 e Android

Lenovo ThinkReality A6, visore VR/AR con Snapdragon 845 e Android

Lenovo ThinkReality A6, visore VR/AR con Snapdragon 845 e AndroidLenovo ThinkReality A6 è un potenziale concorrente di HoloLens, un visore per AR/VR da 380 grammi destinato alle PMI, con Snapdragon 845, VPU Intel Movidius, due display da 1080p e ambiente operativo Android compute box.

La conferenza Transform 3.0 ad Accelerate di Lenovo è il punto di incontro annuale dove clienti business, partner, analisti, buyer del settore retail e in generale gli amanti della tecnologia si danno appuntamento per prendere visione delle più recenti soluzioni professionali di Lenovo e di come l’azienda cinese sia impegnata a trasformare il posto di lavoro con soluzioni intelligenti che portano a un business più efficace. Dai nuovi ThinkBook alla realtà aumentata (AR), dall’Internet of Things alle soluzioni di sicurezza, Lenovo prosegue nella sua promessa di portare tecnologie intelligenti a tutti con una quantità di innovazioni in diverse categorie.

Lenovo ThinkReality A6

Creato nel contesto dell’iniziativa smart business di Lenovo, il sub-brand ThinkReality viene lanciato per portare alle aziende un approccio basato su soluzioni che comprende sia software sia hardware. È progettato per aiutare i professionisti a utilizzare applicazioni di AR per ricevere assistenza, ridurre i tempi delle riparazioni, eliminare gli errori, snellire i flussi di lavoro complessi, migliorare la qualità dei corsi di aggiornamento, collaborare e contenere i costi.

La piattaforma ThinkReality consente agli utenti di evidenziare, interagire e collaborare con contenuti e informazioni in 3D nel mondo reale, migliorando l’efficienza e la consapevolezza del contesto. La piattaforma è indipendente dal dispositivo e dal cloud, e in questo modo è facile per gli utenti professionali adottare e gestire applicazioni software di AR e VR su molteplici sistemi operativi, servizi cloud e dispositivi quali il nuovo ThinkReality A6.

Lenovo ThinkReality A6

ThinkReality A6 è il primo dispositivo reso disponibile nel portfolio di soluzioni ThinkReality, un potenziale concorrente di HoloLens. Si tratta di un visore mobile, leggero, con uno schermo heads-up che ne consente l’utilizzo a mani libere. Può essere utilizzato per installare soluzioni AR dalle più semplici alle più complesse per quelle imprese che desiderano migliorare la produttività della loro forza lavoro.

Con un peso di 380 grammi, un angolo di campo visivo di 40 gradi e una risoluzione di 1080p per occhio, ThinkReality A6 è uno dei visori di AR completi più leggeri della sua categoria. Grazie a un processore Qualcomm Snapdragon 845 in ambiente operativo Android compute box, il visore ThinkReality A6 con ottica fornita da Lumus in una VPU (Visual Processing Unit) Intel Movidius, è anche uno dei più potenti.

Lenovo ThinkReality A6

Il visore Lenovo ThinkReality A6 sarà disponibile entro la fine dell'anno direttamente nello shop Lenovo ad un prezzo non comunicato, probabilmente perché verrà venduto tramite canali B2B.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy