Home News Lenovo ThinkCentre M90n Nano e IoT, Mini PC per uso business e industriale. Specifiche e prezzi

Lenovo ThinkCentre M90n Nano e IoT, Mini PC per uso business e industriale. Specifiche e prezzi

Lenovo ThinkCentre M90n Nano e IoT, Mini PC per uso business e industriale. Specifiche e prezziLenovo ha lanciato una nuova gamma di Mini PC, i più compatti al mondo per uso professionale: Lenovo ThinkCentre M90n (Nano e IoT) integrano processori Intel Core di ottava generazione, fino a 16GB di RAM e SSD su due slot. Saranno disponibili da agosto.

Progettato per fornire elevate prestazioni in un formato ultra portatile, ThinkCentre M90n è il Mini PC per uso professionale più compatto al mondo. I diversi modelli hanno dimensioni pari a un terzo rispetto al ThinkCentre Tiny, il PC desktop compatto che Lenovo ha venduto per anni, assicurando un risparmio energetico del 30% paragonati ai desktop tradizionali. Queste caratteristiche li rendono perfetti per essere installati in luoghi dove lo spazio è limitato, ad esempio i call center.

Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, il nuovo ThinkCentre M90n sarà disponibile in due modelli da agosto: ThinkCentre M90n Nano a partire da 639 dollari e ThinkCentre M90n Nano IoT con un prezzo di partenza di 539 dollari.

Lenovo ThinkCentre M90n Nano

Lenovo ThinkCentre M90n Nano

Con il formato più piccolo disponibile sul mercato, ThinkCentre M90n Nano può essere installato praticamente ovunque, dietro a un monitor, sotto una scrivania o su uno scaffale, limitando gli ingombri negli ambienti di lavoro dove le postazioni sono condivise. ThinkCentre Nano può essere alimentato da un monitor compatibile USB Type-C o una dock Type-C, fornendo ricche possibilità I/O per qualsiasi esigenza di business, senza la necessità di collegare un alimentatore ma semplicemente con un cavetto USB-C dalla dock o dal display.

All'interno del piccolo telaio, che misura 17.7 x 8.8 x 2.2 centrimetri e pesa circa 500 grammi, troviamo processori Intel Core (fino al Core i7 di 8a generazione) vPro, massimo 16GB di RAM e due slot per lo storage SSD. Non manca una piccola ventola per il raffreddamento ed un corredo di interfacce così composto: DisplayPort 1.2, Gigabit Ethernet, due porte USB 3.1 Type -C Gen2, tre porte USB 3.1 Type-A Gen2 ed un jack audio.

Costruito per essere energeticamente efficiente e particolarmente silenzioso grazie all’assenza di ventole, il ThinkCentre M90n-1 Nano IoT ha una gamma termica ampia (0-50 °C) ed è progettato per funzionare in ambienti dove sono presenti vibrazioni e temperature elevate come gli impianti di produzione manifatturiera. Come gateway IoT sicura, il ThinkCentre Nano IoT è progettato per fornire potenza di calcolo e sicurezza per i dispositivi IoT presenti nell’ambiente e che richiedono risposta in tempo reale al bordo della rete. È leggermente più grande dell'altro modello per facilitare la dissipazione passiva del calore, con un telaio spesso 3.5 centimetri e pesante 770 grammi.

Lenovo ThinkCentre M90n Nano IoT

Lenovo ThinkCentre M90n Nano IoTLenovo ThinkCentre M90n Nano IoT

Il Nano IoT aumenta la risposta e l’affidabilità consentendo il trasferimento rapido di informazioni tra le periferiche IoT, i sensori e i dispositivi connessi, anche negli ambienti più difficili. La I/O Box di espansione consente di supportare porte e periferiche aggiuntive, in modo da risponde alle esigenze di altri dispositivi edge. Ha anche due porte COM RS-232, ma nessuna presa audio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy