Lenovo ThinkStation P320 Tiny: Mini PC con Intel Core i7-7700T e Nvidia Quadro P600Lenovo ha già piccoli computer desktop nella sua offerta, ma il nuovo ThinkStation P320 Tiny è il primo ad integrare un processore Intel Core i7-7700T da 35W e grafica dedicata Nvidia Quadro P600. In vendita da luglio a partire da 799$.


Nel corso dell’evento newyorkese Tech World TRANSFORM, Lenovo ha introdotto modelli e soluzioni PC ancora più evoluti e affidabili destinati alla clientela business, per affrontare il cambiamento in atto nel modo di lavorare. ThinkStation P320 Tiny offre in un formato estremamente compatto, il formato "da 1 litro" (35.6 x 180.3 x 182.88 mm, 1.3Kg), le certificazioni ISV (Independent Software Vendor) per garantire che le applicazioni più critiche per i clienti funzionino in modo affidabile. La proposta Lenovo PC as a Service (PCaaS) mette a disposizione un modello totalmente gestito fornito in abbonamento con un costo fisso mensile che racchiude hardware e software in un'unica soluzione. Progettato per eliminare il problema di acquistare, installare e gestire asset informatici, PCaaS aumenta l'efficienza del ciclo di vita dei prodotti e riduce il Total Cost of Ownership (costo totale di possesso).

Lenovo ThinkStation P320 Tiny

All’interno delle aziende lo spazio sta diventando sempre più prezioso, per questo è necessario poter utilizzare in qualsiasi scenario tutta la potenza e l’affidabilità di una workstation. Il modello ThinkStation P320 Tiny sfrutta al meglio gli spazi ridotti e mette a disposizione le elevate prestazioni che ci si aspettano da una workstation. Facile da configurare e compatibile con gli accessori Lenovo ThinkCentre Tiny, ThinkStation P320 Tiny può contare sulla potenza dei più recenti processori Intel Kaby Lake (fino al Core i7-7700T da 35W) e sulla scheda video NVIDIA Quadro P600 per ottenere la certificazione ISV che assicura prestazioni e affidabilità alle applicazioni grafiche professionali. Il sistema supporta fino a 2TB su drive SSD M.2 NVMe su due slot, fino a 32GB di memoria RAM DDR4-2400 su due slot SoDIMM.

Nello sviluppo di prodotti innovativi, nella progettazione di un moderno grattacielo o nella formazione degli imprenditori di domani, il modello P320 Tiny offre un'eccezionale capacità business-ready nel fattore di forma più compatto così che anche il più piccolo spazio di lavoro possa sempre garantire le migliori prestazioni.

Il corredo di interfacce prevede sei porte USB 3.0, una Ethernet e microfono per le cuffie. Ci sono anche due porte DisplayPort standard e quattro connettori mini DisplayPort ma, se avrete bisogno di altre interfacce, Lenovo fornisce componenti aggiuntivi che possono integrare più porte USB, porte seriali ed altre funzionalità come un'unità ottica. Lenovo ThinkStation P320 Tiny supporta Windows 7, Windows 10 e Linux, ma anche anche altri accessori opzionali tra cui un aggancio VESA (per collegare il PC dietro un monitor) ed un altro supporto per ancorare il PC sotto la scrivania.

Lenovo ThinkStation P320 Tiny

Se da un lato le nuove generazioni di esperti danno priorità alla flessibilità dei dispositivi e alla mobility, dall’altro le aziende stanno adattando le modalità con le quali gestiscono la tecnologia destinata ai luoghi di lavoro. La transizione verso l'IT agile, il modello Choose Your Own Device e la sinergia multi-dispositivo sta delineando il futuro all'insegna del computing personalizzato. PC as a Service (PCaaS) risponde a questo cambiamento semplificando tutti i processi di finanziamento, deployment, gestione e ritiro degli asset informatici pacchettizzandoli all'interno di un'unica soluzione configurabile che prevede un costo fisso mensile. Le aziende possono scegliere tablet, laptop, desktop, workstation o software e servizi offrendo agli utenti finali una maggiore selezione di dispositivi e garantendo che l'investimento cresca insieme al business.

Lenovo ThinkStation P320 Tiny sarà disponibile da luglio 2017 con prezzi a partire da 799 dollari, mentre Lenovo PC as a Service è già disponibile.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti