Lenovo e RealWear hanno annunciato una collaborazione per offrire soluzioni di realtà assistita alle imprese. Le tecnologie e le risorse combinate delle due aziende consentiranno ai clienti di selezionare, implementare e scalare tecnologie di realtà estesa (XR) su misura in tutto il mondo.


Lenovo ha certificato i dispositivi RealWear HMT-1 per l'uso sulla sua piattaforma ThinkReality, consentendo agli operatori che lavorano sul campo di accedere ad applicazioni 2D ottimizzate e hands-free. Inoltre, Lenovo commercializzerà la famiglia RealWear HMT-1 di dispositivi indossabili per la realtà assistita attraverso la propria rete di vendita globale.

Trattandosi di una soluzione cloud-agnostic e device-agnostic, ThinkReality è tra i più potenti e flessibili software di XR per le imprese al mondo. La piattaforma fornisce agli utenti strumenti avanzati di sviluppo e gestione, tra cui un kit di sviluppo software, servizi di gestione di contenuti e dispositivi, integrazione aziendale, un portale per sviluppatori e microservizi pronti all'uso.

RealWear HMT-1

ThinkReality include anche soluzioni certificate chiavi in mano per applicazioni XR fondamentali, dall'assistenza remota al flusso di lavoro guidato, dalla formazione alla visualizzazione remota dei dati e alla collaborazione progettuale. Gli utenti della piattaforma ThinkReality possono accedere immediatamente a queste applicazioni di uso comune senza perdere tempo o incorrere in costi aggiuntivi nello sviluppo dei contenuti.

Con l'aggiunta di RealWear HMT-1, la piattaforma ThinkReality di Lenovo ora supporta una gamma completa di soluzioni di XR. Queste includono l'esperienza “reality first, digital second” della realtà assistita attraverso RealWear HMT-1, l'esperienza “immersiva ma non estraniante” dei nuovi occhiali intelligenti ThinkReality A3 e ThinkReality A6 con lenti trasparenti, e l'esperienza completamente immersiva della realtà virtuale (VR) con il visore VR all-in-one Lenovo Mirage VRS3.

Il dispositivo monoculare RealWear HMT-1, il più diffuso indossabile rugged intelligente, offre agli operatori del settore industriale accesso in tempo reale a informazioni e competenze, consentendo loro di mantenere libere le mani e il campo visivo per il lavoro. Il dispositivo RealWear consente ai lavoratori di utilizzare comandi vocali, anche in ambienti molto rumorosi, per collaborare con esperti da remoto o analizzare flussi di lavoro complessi in modo da ridurre gli errori procedurali. I RealWear sono perfettamente compatibili con i dispositivi di protezione individuale (DPI), realizzati appositamente per l'industria e le imprese, e presentano l'unica batteria "full-shift" sostituibile a caldo della categoria.

Lenovo ThinkReality XR

RealWear HMT-1 supporta centinaia di potenti applicazioni software dei partner RealWear Ready solution, ognuna ottimizzata per il controllo vocale completamente hands-free. Ciò significa niente scorrimento, gesti delle mani o tocco: solo semplici comandi vocali. L'HMT-1 può essere utilizzato per effettuare videochiamate da remoto con i tutor, consultare documenti, eseguire flussi di lavoro guidati, visualizzare moduli e dati associati all’IoT industriale. Il dispositivo offre più di 200 app a comando vocale per centinaia di casi d'uso industriale.

La piattaforma e i dispositivi ThinkReality sono supportati da Lenovo Integrated Solution Services (LISS), un programma di servizi end-to-end globale che supporta l'hardware, il software e i servizi pertinenti per fornire un livello avanzato di assistenza durante il ciclo di vita di una soluzione.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti