Home News Lenovo Legion Y740S con grafica esterna Legion BoostStation. Foto e video live

Lenovo Legion Y740S con grafica esterna Legion BoostStation. Foto e video live

Lenovo Legion Y740S con grafica esterna Legion BoostStation. Foto e video liveIn occasione del CES 2020, Lenovo ha annunciato il nuovo notebook Legion Y740S, la eGPU BoostStation per incrementarne le prestazioni, monitor, tastiere e mouse dedicati ai videogiocatori. Il prezzo di partenza del portatile è di 1099.99 dollari.

Dopo avervi parlato dei nuovi Lenovo Thinkpad X1 Series, Creator e NEC LAVIE, è il momento di passare ai dispositivi dedicati ai videogiocatori. In occasione del CES 2020, la multinazionale cinese ha annunciato il nuovo notebook Lenovo Legion Y740S, tre monitor, mouse e tastiera che arricchiscono significativamente l'esperienza di gioco.

Progettati con dettagli personalizzati e specifiche per prestazioni ai massimi livelli, i prodotti Lenovo Legion sono frutto di decenni di sviluppo sulla base dei feedback degli utenti e delle eccezionali competenze ingegneristiche dell'azienda. Tali dispositivi sono stati realizzati specificamente per i gamer che potranno essere supportati dal Legion Ultimate Support, team di assistenza clienti costituito da specialisti del gioco che forniscono consigli, suggerimenti software e trucchi hardware per padroneggiare qualsiasi videogioco, dagli sparatutto in prima persona ai giochi di ruolo.

Lenovo Legion Y740S

Per coloro che desiderano un computer portatile per il lavoro e una potente macchina per livestream a porte chiuse su nuovi titoli di eSports, Lenovo ha il modello perfetto. A differenza di altri dispositivi della categoria, ingombranti e pesanti, il nuovo Lenovo Legion Y740S è il gaming notebook più sottile e leggero, con durata della batteria fino a otto ore. Dotato di processori Intel Core i9 fino alla decima generazione, Lenovo Legion Y740S integra Q-Control che consente agli utenti di cambiare marcia semplicemente premendo i tasti Fn+Q. In particolare:

  • Performance Mode assicura frame rate più alti
  • Quiet Mode estende la durata della batteria per guardare un film 
  • Balance Mode è per l'uso quotidiano

Inoltre, sarà possibile ottimizzare e personalizzare l'esperienza di gioco con il software Lenovo Vantage for Gaming. Realizzato pensando all'utilizzo di giochi a lungo termine, è possibile godere del nuovo feedback tattile delle tastiere, con tempi di risposta rapidi e anti-ghosting al 100%, dimensioni dei tasti ergonomiche e pulsanti reattivi progettati per digitazione e gameplay più fluidi. Un rivestimento oleofobico e resistente all'abrasione migliora poi la resistenza all'usura rispetto alle generazioni precedenti. Il sensore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione permette di mantenere al sicuro i vostri dati e rimuovere facilmente il blocco schermo senza dover digitare la password.

Troviamo poi il display IPS 4K da 15.6 pollici con gamma colore sRGB al 100%, luminanza fino a 600 nits, frequenza di aggiornamento a 60Hz e certificato VESA con Dolby Vision, per dire definitivamente addio ad immagini sbiadite. La qualità video è abbinata a specifiche di ultima generazione, tra cui memoria RAM DDR4 fino a 32 GB, ampia capacità di archiviazione con SSD PCIe fino a 1 TB e un sistema di dissipazione termica intelligente con array di sensori a cinque punti e quattro ventole per un raffreddamento efficace quando si riproducono titoli ad alta intensità grafica.

Lenovo Legion Y740S

Lenovo Legion Y740S Lenovo Legion Y740S

Grazie alla cerniera centrale flessibile fino a 180°, sarà possibile disporre lo schermo alla vostra inclinazione preferita durante i giochi di azione multiplayer. La tastiera retroilluminata, le cornici strette e il sistema di altoparlanti Dolby Atmos per un audio travolgente impreziosiscono un prodotto che rasenta la perfezione. Disponibile in grigio ferro con finitura in metallo e logo Legion Y illuminato nella parte superiore, il laptop Lenovo Legion Y740S pesa appena 1.9 kg. Ecco la scheda tecnica completa:

  • Intel Core di 10th gen, GPU integrata e supporto alla eGPU esterna
  • sistema operativo Windows 10 Pro
  • memoria RAM fino a 32GB (DDR4) ed SSD PCIe fino a 1 TB
  • display IPS da 15.6" UHD (3840x2160 pixel), 500 nits, 60 Hz, 100% sRGB e Dolby Vision o FHD (1920 x 1080 pixel), 300 nits, 60 Hz, 72% sRGB
  • batteria da 60Wh con supporto alla ricarica rapida
  • due USB 3.1 (gen2), 2 Thunderbolt 3 Type-C (Thunderbolt, DP, USB 3.1, HDMI), SD card reader e ingresso jack.
  • due altoparlanti Dolby Atmos da 2 W ciascuno
  • WiFi 802.11ax 2x2 e Bluetooth 5.0
  • dimensioni e peso: 356x251.8x14.9 mm e 1.9 kg
  • telaio in alluminio e colorazione Iron Grey
  • tastiera retroilluminata Legion TrueStrike e fingerprint nel tasto di accensione

Le porte posteriori e laterali consentono un facile accoppiamento con l'eGPU esterna progettata da Lenovo, Legion BoostStation, per frame per secondo ancora più elevati e funzionalità di realtà mista (aumentata e virtuale). Tale dispositivo è stato presentato congiuntamente al portatile, può integrare grafica NVIDIA GeForce (fino a RTX2080 Super da 8 GB) e AMD Radeon (RX5700XT), ha struttura in alluminio e sistema di raffreddamento integrato. In alternativa, per chi non volesse acquistare notebook e BoostStation, c'è sempre la possibilità di optare per Lenovo Legion Y740, dotato delle ultime GPU NVIDIA e di Studio Drivers per gli appassionati di videogiochi.

Lenovo Legion BoostStation

Lenovo Legion BoostStation Lenovo Legion BoostStation

Lenovo Legion Y740S sarà disponibile in USA a maggio al prezzo di partenza di 1099.99$, mentre la eGPU Lenovo Legion BoostStation avrà un prezzo di base di 249.99$ con l'opzione per aggiungere la grafica NVIDIA GeForce RTX2080 o AMD Radeon RX 5700 XT. Insieme a questi dispositivi, l'azienda ha anche presentato i seguenti monitor e accessori:

  • gaming monitor Lenovo Legion Y25-25 con pannello IPS FHD da 24.5" e refresh rate fino a 240 Hz. Sarà disponibile in USA a giugno a 319.99$
  • gaming monitor Lenovo G32qc da 31.5" QHD con refresh rate fino a 144 Hz. Sarà disponibile in USA a marzo a 319.99$
  • gaming monitor Lenovo G27c da 27" FHD con refresh rate fino a 165 Hz. Sarà disponibile in usa a marzo a 219.99$
  • gaming mouse wireless Lenovo Legion M600, disponibile a giugno in USA a 79.99$
  • gaming mouse RGB Lenovo Legion M300, disponibile a giugno in USA a 29.99$
  • gaming keyboard RGB Lenovo Legion K300 (RGB), disponibile a giugno in USA a 49.99$

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy