Dopo la sua prima apparizione al CES 2013, Lenovo IdeaTab Lynx è stato acquistato e "scartato" da UMPC Portal che ha poi realizzato un video unboxing. Che ve ne pare?
Lenovo IdeaTab Lynx è stato esposto recentemente al CES 2013 (a proposito avete visto il nostro reportage?) ma almeno in Italia non è ancora in vendita. Il collega di UMPC Portal, invece, ha avuto l'opportunità di mettere le mani su un'unità (ma non ancora sulla sua tastiera che dovrebbe arrivare a giorni) registrando in anteprima un video unboxing dal suo studio. IdeaTab Lynx è uno dei tablet con Intel Clover Trail più interessanti sul mercato non solo per la sua configurazione hardware ma anche per il suo speciale design.
Lenovo Lynx è un tablet da 11.6 pollici di pregevole fattura, dalle linee full flat gradevoli e contemporanee, più leggero e sottile di un iPad 4 grazie allo spessore di 9.3 mm e a un peso di 635 g, e che all'occorrenza può trasformarsi anche in portatile, semplicemente agganciandolo a una docking station opzionale. La piattaforma hardware invece comprende un processore dual core Intel Atom Clover Trail Z2760 di ultima generazione con frequenza operativa massima di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 32 o 64 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile tramite microSD.
La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, da un'uscita video digitale miniHDMI e dai moduli WiFi e Bluetooth 4.0. Lenovo ha integrato nel suo Ideatab Lynx una batteria che dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia, capacità che dovrebbe raddoppiarsi quando si collega il tablet alla sua docking station, raggiungendo così ben 16 ore di funzionamento continuo. Il collega ha acquistato la versione da 64GB a 555 euro (un buon prezzo per un dispositivo Clover Trail con Windows 8), a cui sarà necessario aggiungere 150 euro per la tastiera dock che però ha una batteria integrata.
I materiali sono di buona qualità, anche se dispiace la presenza di una cover in plastica nella parte posteriore. Il tablet nasconde un lettore di schede microSD ed una utilissima porta USB, per ricaricare dispositivi esterni. Vi lasciamo al video unboxing.