Home News Lenovo IdeaPad Lynx, foto e video live

Lenovo IdeaPad Lynx, foto e video live

Lenovo IdeaPad Lynx, foto e video liveEccovi finalmente dal vivo il nuovo tablet ibrido Lenovo IdeaPad Lynx, un device Windows 8 based con processore Intel Atom Clover Trail e fino a 16 ore di autonomia se connesso alla docking station/tastiera, che si appresta ad arrivare a breve anche in Europa.

Lenovo è presente al CES di Las Vegas 2013 appena inaugurato con diversi prodotti, tra cui l'All-In-One IdeaCentre Horizon, gli ultrabook IdeaPad U310 e U410 in versione touch, l'originale convertibile IdeaPad Yoga 11s e il tablet ibrido business oriented ThinkPad Helix. Accanto a questi modelli inoltre c'è anche il recente IdeaPad Lynx, l'equivalente consumer dell'Helix, che oggi vi mostriamo dal vivo in diretta dalla fiera statunitense attraverso il nostro video e le nostre foto.

Lenovo IdeaPad Lynx

Si tratta come sappiamo di un tablet da 11.6 pollici di pregevole fattura, dalle linee full flat gradevoli e contemporanee, più leggero e sottile di un iPad 4 grazie allo spessore di 9.3 mm e a un peso di 635 g, e che all'occorrenza può trasformarsi anche in portatile, semplicemente agganciandolo a una docking station opzionale. Le caratteristiche del tablet prevedono un display IPS da 11.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD da 1366 x 768 pixel, con una luminanza assai elevata, che dovrebbe raggiungere i 600 nit, un display quindi che alle qualità della tecnologia IPS, colori saturi e realistici e ampio angolo di visione sul piano orizzontale, dovrebbe aggiungere anche un'ottima leggibilità in qualsiasi condizione di illuminazione ambientale.

Lenovo IdeaPad Lynx

La piattaforma hardware invece comprende un processore dual core Intel Atom Clover Trail Z2760 di ultima generazione con frequenza operativa massima di 1.8 GHz, affiancato da 2 GB di memoria RAM e da 32 o 64 GB di spazio di archiviazione, ulteriormente espandibile tramite microSD. La dotazione è poi completata da una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, da un'uscita video digitale miniHDMI e dai moduli WiFi e Bluetooth 4.0. Lenovo ha integrato nel suo IdeaPad Lynx una batteria che dovrebbe garantire fino a 8 ore di autonomia, capacità che dovrebbe raddoppiarsi quando si collega il tablet alla sua docking station, raggiungendo così ben 16 ore di funzionamento continuo.

Lenovo IdeaPad Lynx

La docking station è opzionale e, oltre a integrare la batteria ausiliaria, una tastiera ad elementi isolati e un touchpad, aggiunge anche due porte USB e una microUSB con funzioni di ricarica. Il sistema operativo è Microsoft Windows 8 in versione standard e non RT e può quindi godere del completo supporto a tutti i software legacy. Il Lenovo IdeaPad Lynx è già disponibile negli Stati Uniti e a breve sbarcherà anche in Europa. Amazon lo propone a 599.99 dollari mentre per il Vecchio Continente o l'Italia il produttore cinese non ha ancora annunciato i prezzi ufficiali. La docking station invece costa, sempre negli USA, 149 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy