Lenovo lancerà a settembre sul mercato americano i nuovi tablet IdeaTab A2107 e A2109 con sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.


A poche settimane di distanza dal lancio dei tablet IdeaTab S2109, che abbiamo conosciuto in una approfondita recensione, e IdeaTab S2110, appena spacchettato dall'azienda cinese, Lenovo ha deciso di lanciare a settembre in USA la nuova gamma di tablet IdeaTab A2, composta dai modelli IdeaTab A2107 e IdeaTab A2109. Entrambi basati su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, i prossimi tablet Lenovo si differenziano sostanzialmente per le dimensioni e la diagonale del display.

Lenovo IdeaTab A2107 è un tablet da 7 pollici che, grazie alla sua forma molto compatta, riesce a stare nel palmo di una mano. Sarà dotato di connettività 3G, GPS, Wi-Fi e Bluetooth, e caratterizzato da una "lunga durata" dell'autonomia. IdeaTab A2109, invece, integra uno schermo da 9 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, possiede un case in alluminio con roll-bar interno, fotocamera posteriore da 3 megapixel e fotocamera frontale da 1.3 megapixel.

Questo è tutto ciò che conosciamo dei due modelli che, secondo quanto riferito da Lenovo, saranno dedicati all'intrattenimento in mobilità e caratterizzati da un prezzo di vendita molto economico. Ad IFA 2012 di Berlino, avremo sicuramente più informazioni sulla scheda tecnica e sul costo.

Via: Engadget

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy