Recenti scossoni al titolo Apple in Borsa hanno fatto riemergere preoccupazioni sullo stato di salite Steve Jobs. Il CEO Apple ora sta bene, nonostante un recente intervento chirurgico.


Il New York Times chiarisce in un articolo pubblicato ieri, i dubbi e le perplessità riguardanti la salute del CEO (Chief Executive Officer) Apple, Steve Jobs. In una delle sue ultime apparizioni, in occasione del WWDC 2008, Jobs si era mostrato dimagrito, pallido e debole. Le immagini hanno percorso tutta la rete, preoccupando gli utenti più legati alle sorti dell'azienda di Cupertino e del suo numero uno. Pochi mesi fa, la salute di Jobs, infatti, è stata messa a dura prova da un intervento chirurgico al pancreas per l'asportazione di un tumore, a cui naturalmente è seguito un periodo di riabilitazione.

La notizia rilasciata da NY Times ha le sue fonti in alcune persone vicine al presidente Apple, anche se il CEO ha sempre deciso di mantenere un alto riserbo sulla sua malattia e sulla sua salute. Per questa ragione, gli informatori hanno conservato l'anonimato sottolineando che, in occasione del WWDC 2008, Jobs fu colpito da febbre alta che comprimise per qualche ora la sua presenza all'evento. Fortunatamente le tempestive cure del personale medico hanno permesso a Jobs di partecipare al keynote e presentare l'ormai popolare iPhone 3G.

Negli ultimi giorni, le speculazioni e i rumors sulla salute di Jobs avrebbero inciso sul titolo Apple in Borsa, ma secondo gli esperti l'andamento in calo è dovuto alle stime sui ricavi per il 2009, inferiori alle previsioni degli analisti.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy