Home News Pepper Jobs XtendTouch e XtendTouch Home, display portatili con USB-C | Foto e video live

Pepper Jobs XtendTouch e XtendTouch Home, display portatili con USB-C | Foto e video live

Pepper Jobs XtendTouch e XtendTouch Home, display portatili con USB-C | Foto e video livePepper Jobs ci ha mostrato XtendTouch e XtendTouch Home, due display portatili con USB-C da 15.6 e 17.3 pollici rispettivamente, dedicati alla produttività in movimento. Foto e video live dalla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2019.

Anche quest'anno, alla HKTDC Hong Kong Electronics 2019 (Autumn Edition), non poteva mancare una visita al booth di Pepper Jobs che ci riserva sempre curiose sorprese, come gli ultimi hub USB-C, PD charging e Mini PC presentati dall'azienda di recente. Fondata nel 2017 da un gruppo di appassionati e ingegneri, Pepper Jobs mira a diventare uno dei leader mondiali nel settore dei computer e dei dispositivi mobili e, per raggiungere questo obiettivo, ha sviluppato una vasta gamma di gadget innovativi con tecnologie all'avanguardia.

Durante il nostro incontro abbiamo avuto l'opportunità di osservare dal vivo i due nuovi display portatili con interfaccia USB-C, il cui scopo principale è estendere lo schermo - più piccolo e scomodo - dei dispositivi portatili: Pepper Jobs XtendTouch e XtendTouch Home.

Pepper Jobs XtendTouch

Pepper Jobs XtendTouch e XtendTouch Home sfruttano uno schermo IPS da 15.6 e 17.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) a 60Hz multitouch a 10 punti di contatto, con supporto HDR e compatibile con Android, Windows, Linux e tutti gli ultimi sistemi operativi. Nonostante si vada sempre più verso il 4K, la scelta di mantenere una risoluzione più bassa garantisce la compatibilità con un numero maggiore di dispositivi ed un'autonomia notevolmente più estesa, aspetto essenziale per la portabilità. Grazie ad un'esperienza full desktop, potrete usufruire di tutti i contenuti del vostro smartphone su un pannello notevolmente più grande, tenendo aperte più finestre contemporaneamente.

Entrambi sono compatibili con le modalità desktop Samsung DeX e Huawei EMUI Desktop e con Nintendo Switch. Tutto ciò che occorre fare è connettere il vostro dispositivo tramite un unico cavo con interfaccia USB Type-C, poiché Pepper Jobs ha personalizzato il software per renderli pronti per l'uso non appena estratti dalla confezione.

Pepper Jobs XtendTouch

Pepper Jobs XtendTouch Pepper Jobs XtendTouch

Con un design unibody in alluminio e una batteria da ben 10800 mAh, XtendTouch (XT1610F) mantiene uno spessore di soli 8.8 mm, un peso di 950 grammi ed è dotato di una stand cover disegnata dall'azienda stessa per sorreggerlo su una superficie piana con differenti angolazioni. Per quanto riguarda le interfacce, oltre all'ingresso USB-C per l'alimentazione, troviamo mini HDMI e USB-C OTG per il video input e per connettere tastiere, mouse o altoparlanti. Per la riproduzione del suono, sono stati integrati quattro speaker e c'è la possibilità di selezionare l'audio output dal display stesso o dal device connesso. Nella confezione di vendita (mostrataci nel video) sono inclusi: un PD charger tascabile da 18W, una stylus pen, i cavi mini HDMI, OTG e USB-C-to-USB-C e la smartcover.

Pepper Jobs XtendTouch Home

Pepper Jobs XtendTouch Pepper Jobs XtendTouch

Pepper Jobs XtendTouch Home, invece, è dedicato principalmente all'uso domestico in virtù delle sue maggiori dimensioni e della necessità di utilizzare l'alimentazione via cavo in quanto privo di batteria. Sono anche qui integrati gli speaker, i video input USB-C e HDMI e una USB-A per connettere le periferiche. Per quanto riguarda le funzionalità, i due dispositivi sono sostanzialmente equivalenti. Bisognerà attendere per conoscere i prezzi ufficiali e dove verranno commercializzati. Provvederemo ad informarvi non appena avremo maggiori informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy