Home News Pepper Jobs GLK-UC2X, Mini PC con Gemini Lake e memoria espandibile

Pepper Jobs GLK-UC2X, Mini PC con Gemini Lake e memoria espandibile

Pepper Jobs GLK-UC2X, Mini PC con Gemini Lake e memoria espandibilePepper Jobs GLK-UC2X è un Mini PC con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) e Windows 10, ma si distingue da altri modelli per la possibilità di espandere memoria RAM e storage. In vendita a 299 euro.

Si chiama Pepper Jobs GLK-UC2X ed è la versione definitiva di quel prototipo di Mini PC DIY visto lo scorso aprile, alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018. Non è cambiato molto, né esteticamente né tanto meno tecnicamente, ma adesso è pronto a sbarcare sul mercato con una confezione nera/oro creata ad hoc.

Pepper Jobs GLK-UC2X

Pepper Jobs GLK-UC2X è dotato di un processore quad-core Intel Celeron N4100 da 2.4 GHz (Gemini Lake), con memoria RAM DDR4-2400 SODIMM espandibile fino a 8GB tramite uno sportellino sul fondo e memoria interna eMMC 5.1 fino a 64 GB, con la possibilità di aggiungere un drive SSD M.2 SATA grazie ad uno slot libero. E questa dotazione non è così scontata considerando le note difficoltà di Santa Clara nella produzione di questi chip in rapporto alle richieste (crisi che dovrebbe terminare nel Q3 2019) e le poche unità disponibili riservate soprattutto a colossi high-tech.

Nonostante le sue dimensioni ridotte, Pepper Jobs GLK-UC2X è un Mini PC fanless e possiede un completo corredo di interfacce: tre porte per output video in 4K (HDMI 2.0, mini DisplayPort e USB-C), con supporto agli standard di compressione video VP9 e HEVC a 10 bit, due porte USB-C e due USB 3.0, jack audio da 3.5 mm, porta RJ-45 (Ethernet), lettore per microSD card, connettività WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth. Il sistema operativo è Windows 10 Pro.

Pepper Jobs GLK-UC2X

Pepper Jobs GLK-UC2X Pepper Jobs GLK-UC2X

Pepper Jobs GLK-UC2X

Pepper Jobs GLK-UC2X sarà presto in vendita con una prima SKU dotata di 4GB di RAM a bordo, al prezzo di 299.95 euro. Tenete sott'occhio il sito ufficiale, perché è attualmente "out of stock" ma la disponibilità potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno.

L'azienda ha approfittato della fiera di Hong Kong, per ripresentare W10 GYRO, air mouse giroscopico a sei assi progettato per Windows 10 con pulsanti di scelta rapida sul lato anteriore ed una tastiera QWERTY sul lato posteriore. Ora però è disponibile in più layout (inglese, francese, tedesco e russo).

Pepper Jobs W10 GYRO Pepper Jobs W10 GYRO

Entrambi i fronti, inoltre, vengono automaticamente retroilluminati in condizioni di poca luminosità e, per non consumare energia, si accende solamente il lato che si sta utilizzando. Come se non bastasse, il dispositivo è abilitato anche per la funzione di IR learning, che permette di memorizzare fino a 34 funzioni del telecomando della TV. Pepper Jobs W10 GYRO è già in vendita a 39.95 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy