Pepper Jobs GLK-UC2X, Mini PC con Gemini Lake e memoria espandibile
Pepper Jobs GLK-UC2X è un Mini PC con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) e Windows 10, ma si distingue da altri modelli per la possibilità di espandere memoria RAM e storage. In vendita a 299 euro.
Si chiama Pepper Jobs GLK-UC2X ed è la versione definitiva di quel prototipo di Mini PC DIY visto lo scorso aprile, alla HKTDC Hong Kong Electronics Fair 2018. Non è cambiato molto, né esteticamente né tanto meno tecnicamente, ma adesso è pronto a sbarcare sul mercato con una confezione nera/oro creata ad hoc.
Pepper Jobs GLK-UC2X è dotato di un processore quad-core Intel Celeron N4100 da 2.4 GHz (Gemini Lake), con memoria RAM DDR4-2400 SODIMM espandibile fino a 8GB tramite uno sportellino sul fondo e memoria interna eMMC 5.1 fino a 64 GB, con la possibilità di aggiungere un drive SSD M.2 SATA grazie ad uno slot libero. E questa dotazione non è così scontata considerando le note difficoltà di Santa Clara nella produzione di questi chip in rapporto alle richieste (crisi che dovrebbe terminare nel Q3 2019) e le poche unità disponibili riservate soprattutto a colossi high-tech.
Nonostante le sue dimensioni ridotte, Pepper Jobs GLK-UC2X è un Mini PC fanless e possiede un completo corredo di interfacce: tre porte per output video in 4K (HDMI 2.0, mini DisplayPort e USB-C), con supporto agli standard di compressione video VP9 e HEVC a 10 bit, due porte USB-C e due USB 3.0, jack audio da 3.5 mm, porta RJ-45 (Ethernet), lettore per microSD card, connettività WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth. Il sistema operativo è Windows 10 Pro.
Pepper Jobs GLK-UC2X sarà presto in vendita con una prima SKU dotata di 4GB di RAM a bordo, al prezzo di 299.95 euro. Tenete sott'occhio il sito ufficiale, perché è attualmente "out of stock" ma la disponibilità potrebbe cambiare nel giro di qualche giorno.
L'azienda ha approfittato della fiera di Hong Kong, per ripresentare W10 GYRO, air mouse giroscopico a sei assi progettato per Windows 10 con pulsanti di scelta rapida sul lato anteriore ed una tastiera QWERTY sul lato posteriore. Ora però è disponibile in più layout (inglese, francese, tedesco e russo).
Entrambi i fronti, inoltre, vengono automaticamente retroilluminati in condizioni di poca luminosità e, per non consumare energia, si accende solamente il lato che si sta utilizzando. Come se non bastasse, il dispositivo è abilitato anche per la funzione di IR learning, che permette di memorizzare fino a 34 funzioni del telecomando della TV. Pepper Jobs W10 GYRO è già in vendita a 39.95 euro.
- Tag:
- hktdc 2018
- Intel TV è pronta. I set-top-box già nel 2013
- I Mini PC con display touch si aggiornano con Apollo Lake
- Acer One 10: Bay Trail, Windows e tastiera dock a 199$
- Ibridi con tastiera da iLife: Cherry Trail e Windows 10/Android. Dal vivo
- Fedora 17 su MK802
- EaseUS Data Recovery Wizard, software gratuito per recupero dati su Windows 10
Ultimo aggiornamento Lunedì 29 Ottobre 2018 12:05
Commenti (0)
RSS dei commenti