Worldwide Developers Conference (WWDC) si svolgerà al Moscone West di San Francisco a partire dalle ore 10:00 del 9 giugno 2008. Steve Jobs, in collaborazione con altri dirigenti Apple, focalizzerà l'evento sulle piattaforme di sviluppo per il Mac OS X.
Il WWDC 2008 mostrerà al pubblico le due rivoluzionarie piattaforme di sviluppo per il Mac OS X Leopard e l'OS X iPhone 2.0. L'evento di cinque giorni, che si terrà dal 9 al 13 di Giugno, ospiterà le prime sessioni intensive per lo sviluppo di software per dispostivi mobile, che permetterà agli appassionati e sviluppatori di esplorare fino in fondo le capacità del nuovo sistema operativo OS X iPhone 2.0, incluso iPhone SDK e l'App Store, una nuova tecnologia che permetterà di distribuire le proprie applicazioni per l'iPhone e iPod Touch tramite connessione wireless.
I partecipanti potranno inoltre lavorare spalla a spalla con gli ingegneri Apple, e saranno incoraggiati a portare il proprio codice nei laboratori per creare nuove applicazioni capaci di sfruttare al meglio l'interfaccia Multi-Touch, le tecnologie di animazione, i set di librerie API; sarà possibile programmare interfacce per il Core OS, Core Services, tecnologie Media e Cocoa, ed anche per l'accelerometro a 3 assi o la tecnologia di localizzazione geografica.
Per quanto riguarda il Mac OS X Leopard, tutti potranno acquisire le basi tecniche per sviluppare applicativi relative a qualsiasi livello del sistema operativo, dal design e l'implementazione dell'interfaccia ad applicazioni frameworks, di sicurezza, localizzazione e networking. In totale le sessioni informative presenti al WWDC 2008 saranno 150. Sarà inoltre interessante scoprire se Steve Jobs deciderà ancora una volta di servirsi del keynote per la presentazione a sorpresa di nuovi software o prodotti di casa Apple; tra i più attesi vi è sicuramente il nuovo iPhone 3G, le cui presunte foto sul web hanno entusiasmato i fan della Mela morsicata.