Home News Kyobo eReader con display Qualcomm Mirasol in video

Kyobo eReader con display Qualcomm Mirasol in video

Kyobo eReader con display Qualcomm Mirasol in videoKyobo Book Centre, il più grande rivenditore di libri della Corea del Sud, ha annunciato ufficialmente la disponibilità di Kyobo eReader, il primo dispositivo per eBook dotato dell'innovativo display Qualcomm Mirasol. Potete vederlo anche in un primo video hands-on.

E' passato solo qualche giorno da quando vi abbiamo parlato dei display Qualcomm Mirasol ed ecco arrivare il primo annuncio di un device che ne adotta uno. Ricordiamo che il pannello è effettivamente molto innovativo e permette di unire il meglio delle attuali tecnologie LCD e e-Ink, ereditando dalla prima il refresh veloce che consente anche di visualizzare video e la capacità di riprodurre un'ampia gamma cromatica, mentre dalla seconda prende la facilità di lettura e la naturalezza, grazie all'assenza di retroilluminazione che ne rende l'immagine più simile a quella di un giornale o di un libro, con consumi ridottissimi.

Kyobo eReader

Il pannello infatti è basato su una complessa tecnologia che riflette la luce esterna per riprodurre i diversi colori e richiede quindi per funzionare soltanto una frazione dell'energia necessaria a un moderno LCD, anche con retroilluminazione a LED. Kyobo Book Centre è il più grande rivenditore di libri della Corea del Sud, alla stregua di Amazon o Barnes&Noble in USA, e sta per produrre un suo eReader, chiamato semplicemente Kyobo eReader. Il dispositivo avrà ovviamente un display Qualcomm Mirasol da 5.7 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, densità di 223 pixel per pollice e ovviamente supporto al multitouch.

Il processore sarà anch'esso nuovo e prodotto sempre da Qualcomm, uno SnapDragon S2 da 1 GHz. Tra le altre caratteristiche troviamo poi il sistema operativo Google Android 2.3 Gingerbread, in una versione fortemente personalizzata per fornire l'accesso al database di oltre 90.000 titoli di Kyobo e modulo di connessione WiFi. Grazie inoltre alle caratteristiche del display questo device ha un'autonomia di diverse settimane con una songola carica, proprio come avviene per gli eReader con schermi e-Ink, ma col vantaggio di essere a colori e di poter visualizzare filmati.

Kyobo eReader è già disponibile per la Corea del Sud al costo di circa 310 dollari, ma al momento non si hanno notizie di una sua eventuale commercializzazione al di fuori dei confini nazionali. Vedremo se al prossimo CES di Las Vegas che si terrà a gennaio 2012 ci saranno annunci di altri device dotati di questo interessante display Qualcomm. Intanto potete osservarlo dal vivo, in questo primo filmato hands-on.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy