Home News Wacom lancia Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus, le nuove penne per tablet Windows 10

Wacom lancia Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus, le nuove penne per tablet Windows 10

Wacom lancia Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus, le nuove penne per tablet Windows 10Le due nuove penne digitali Wacom Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus fanno evolvere Windows Ink e altre app che supportano l’input tramite penna e la sensibilità alla pressione, con un’esperienza migliorata, ottimizzata per scrivere e prendere appunti o disegnare e realizzare bozzetti.

Wacom ha annunciato le nuove Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus, le sue ultime penne digitali intelligenti per l’Area Windows Ink. Vantano un design migliorato e una serie di funzionalità ottimizzate per soddisfare le esigenze specifiche di chi prende appunti e pensa in modo creativo usando PC Windows 10 compatibili che supportano l’input tramite penna. Sono entrambe un’ottima scelta da acquistare insieme a un nuovo dispositivo Windows che supporta l’input tramite penna, come aggiornamento di una penna digitale esistente o per sostituire una penna perduta di un altro produttore

Bamboo Ink, che costa 59.90 euro, è l’ideale per chiunque voglia prendere appunti e inserire note nei documenti manualmente, mentre Bamboo Ink Plus - disponibile su Amazon a 99.90 euro - è progettata per gli utenti più creativi che desiderano realizzare bozzetti e disegnare liberamente sullo schermo.

Wacom Bamboo Ink

Wacom Bamboo Ink

Bamboo Ink, con la sua punta fine sensibile alla pressione, offre un’esperienza d’uso precisa e naturale su un’ampia gamma di dispositivi che supportano l’input tramite penna. Garantisce un facile accesso all’Area Windows Ink ed è l’ideale per prendere appunti e inserire note. La sua presa bilanciata e la batteria a lunga durata aiutano a far evolvere le idee. Sinonimo di produttività e semplicità d’uso, la nuova penna Bamboo Ink viene proposta a un prezzo competitivo pur mantenendo le migliori caratteristiche della generazione precedente.

Bamboo Ink Plus libera la piena potenzialità dei dispositivi Windows 10 che supportano l’input tramite penna. Una semplice pressione del pulsante e Bamboo Ink Plus lancia l’Area Windows Ink. Gli utenti hanno così accesso istantaneo alle app che consentono di prendere appunti e svolgere attività creative come Bamboo Paper, Memo, Note su schermo e altre.

Bamboo Ink Plus è appositamente progettata per disegnare, scrivere e realizzare bozzetti direttamente sullo schermo. Per assicurare un’esperienza naturale e precisa con l’inchiostro digitale, Bamboo Ink Plus è dotata di riconoscimento dell’inclinazione (per dispositivi selezionati), di una maggiore reattività ai tratti più lievi e di tre punte intercambiabili. La batteria a lunga durata è ricaricabile tramite USB e il design ergonomico di Bamboo Ink Plus dona una sensazione confortevole e bilanciata, anche per lunghe ore di utilizzo.

Wacom Bamboo Ink Plus

Wacom Bamboo Ink Plus Wacom Bamboo Ink Plus

Come risultato della collaborazione strategica di Wacom e Microsoft all’interno dello Universal Pen Framework (UPF) iniziata nel 2016, Bamboo Ink e Bamboo Ink Plus sono ottimizzate per Windows Ink e funzionano con un’ampia gamma di dispositivi che supportano l’input tramite penna. Entrambe le penne supportano automaticamente i protocolli Wacom Active ElectroStatic (AES) 1.0 e Microsoft Pen Protocol (MPP) 1.5. Bamboo Ink Plus aggiunge inoltre le versioni 2.0 di entrambi i protocolli per prestazioni superiori. È preimpostata per il protocollo MPP, ma passare a AES è semplicissimo: basta tenere premuto il pulsante laterale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy