Appaiono online alcune immagini leak di un nuovo eReader, Kobo N514. Si tratterebbe di un modello da 6 pollici molto simile nell'aspetto all'Aura HD.
Alcune foto di un nuovo eReader Kobo sono apparse online su un sito olandese, probabilmente postate da un dipendente dell'azienda che realizza il display. Al momento il modello, chiamato Kobo N514, non rivela molti dettagli. Si può comunque vedere che presenta un'estetica molto simile a quella del precedente Kobo Aura HD ma più rifinita ed elegante. Torna infatti, anche se in versione rivista e corretta, il particolare retro ergonomico adottato per la cover posteriore del device, che dovrebbe ricordare un libro aperto, per offrire la massima comodità e il miglior grip.
Rispetto all'Aura HD però l'N514 ha un design più esplicitamente full flat, anche se gli spigoli sono sempre smussati. Non è chiaro inoltre se anche questo eReader godrà della retroilluminazione del display E-Ink, in modo da consentire la lettura anche in ambienti bui. Lo schermo comunque dovrebbe mantenere una risoluzione HD, inoltre dovrebbe esserci uno slot per memorie microSD, una porta USB e un modulo WiFi, per scaricare comodamente gli eBook. In ogni caso per conoscere meglio le caratteristiche complete di questa soluzione non dovremmo aspettare molto: se le voci di corridoio infatti dovessero rivelarsi vere, il prossimo 30 agosto l'azienda nipponica dovrebbe presentare ufficialmente questo device.