Home News Kobo Aura HD già in Italia a 169 euro

Kobo Aura HD già in Italia a 169 euro

Kobo Aura HD già in Italia a 169 euroL'eBook Reader Kobo Aura HD è diventato finalmente disponibile in Italia, come sempre negli store inMondadori, a un prezzo di 169 euro. Tra le sue caratteristiche di spicco va ricordato soprattutto il display da 6.8 pollici con risoluzione di 1440 x 1080 pixel e illuminazione perimetrale per una leggibilità perfetta anche al buio.

Come vi avevamo anticipato qualche tempo fa, il nuovo eBook Reader Kobo Aura HD è puntualmente (anzi in anticipo di qualche giorno) arrivato sugli scaffali di tutte le librerie Mondadori e negli store online inMondadori, al prezzo di 169 euro (IVA inclusa). Forte di ottime recensioni, il tablet offre anche una serie di caratteristiche tecniche di alto livello, che lo rendono attualmente uno dei migliori interpreti di questo tipo di device sul mercato. Il Kobo Aura HD misura 128 x 175 x 11 mm con un peso di appena 240 grammi e questo nonostante abbia un display eInk Pearl con diagonale di 6.8 pollici, il 30 % più grande rispetto a quello della maggioranza dei modelli competitor, nonché dotato di una risoluzione molto più elevata, pari a 1440 x 1080 pixel, con una densità di 265 pixel per pollice. Come riferimento basti ricordare che sia l'Amazon Kindle Fire HD che il Barnes&Noble Nook HD di pari diagonale hanno una risoluzione rispettivamente di 1280 x 800 pixel e 1440 x 900 pixel.

Kobo Aura HD

 

 

(cliccate sull'immagine per raggiungere l'offerta)

Come il precedente modello Glo inoltre anche l'Aura HD si avvantaggia di un sistema di illuminazione perimetrale, chiamato ComfortGlow, sistemato all'interno della cornice, che serve appunto per illuminare la superficie dello schermo, in modo da poter leggere anche al buio. Kobo però ha rivisto completamente questa soluzione, ottenendo risultati molto migliori rispetto al modello precedente, la cui luce era troppo virata verso l'azzurro. Interessante è anche la soluzione ergonomica adottata per la cover posteriore del device, che somiglia a un libro aperto, per offrire la massima comodità e il miglior grip, per un'esperienza d'uso appagante e molto vicina a quella offerta da un libro reale.

Con un processore da 1 GHz inoltre il Kobo Aura HD dovrebbe anche essere il 25 % più potente rispetto a un eReader standard. All'interno sono alloggiati 4 GB di memoria per lo storage dei titoli scaricati dallo store, spazio equivalente a un massimo di 3000 eBook e comunque ulteriormente espandibile tramite l'uso di memorie microSD. La presenza del modulo WiFi infine consente di connettersi ovunque allo store, accedendo così a oltre 3 milioni di titoli, uno dei cataloghi più ampi disponibili sul mercato. Il Kobo Aura HD supporta i formati EPUB, PDF e MOBI per quanto riguarda i libri, CBZ e CBR per i fumetti, TXT, HTML e RTF per i testi e JPEG, GIF, PNG, BMP e TIFF per le immagini. Disponibile nei colori avorio, nero onice ed espresso, sarà in consegna in un giorno lavorativo, quindi 24 ore dopo il vostro acquisto.