Kobo Glo in vendita in Italia da 129 euroSbarca sullo store InMondadori anche l'ultimo modello di ebook reader Kobo tra quelli presentati ultimamente. Kobo Glo è dotato di un display da 6 pollici di tipo E-Ink con tecnologia di illuminazione proprietaria per leggere anche al buio. Il prezzo previsto è di 129 euro.


Poco più di un mese fa il produttore nipponico Kobo aveva provato a rubare la scena al più noto competitor Amazon presentando in anticipo su quest'ultimo la propria nuova linea di eBook Reader: Kobo Touch, Mini e Glo. I primi due sono già disponibili nel nostro Paese, grazie all'accordo tra Mondadori e la stessa Kobo, mentre oggi, sempre con una settimana di anticipo rispetto alle tempistiche inizialmente annunciate, l'azienda italiana ha reso disponibile sul proprio store virtuale InMondadori anche il modello Glo.

Kobo Glo

L'eBook Reader, che riprende le belle linee semplici e pulite degli altri modelli con il retro dal caratteristico motivo a rombi, misura 114 x 157 x 10 mm con un peso di soli 185 g ed è quindi un device compatto e leggero, perfetto da portarsi dietro in ogni occasione in cui si voglia leggere i propri libri preferiti col minimo ingombro possibile. I colori disponibili sono nero notte, rosa tramonto, blu luna e argento stellare, tutti molto attuali ed eleganti. Il pezzo forte di questo eReader comunque è proprio lo schermo.

Troviamo infatti un pannello con diagonale di 6 pollici di tipo E-Ink Pearl, ossia ad inchiostro digitale, ideale per la lettura in quanto in grado di proporre un'esperienza molto simile a quella della lettura delle pagine cartacee grazie anche all'assenza della retroilluminazione. Il display riproduce 16 livelli di grigio ed ha una risoluzione XGA da 1024 x 768 pixel e un trattamento antiriflesso. Ma è soprattutto la tecnologia proprietaria ComfortLight a fare la differenza. Essa infatti permette di illuminare in maniera omogenea la superficie stessa del display, così che l'utente possa leggere anche di notte o quando si trova in luoghi bui.

Il pannello inoltre è di tipo touch screen e consente quindi l'interazione tramite gesture. E' inoltre anche possibile regolare a piacimento la luminanza e la nitidezza dello schermo ma anche stile e dimensioni dei caratteri, così da adattare sempre il testo alle proprie esigenze. Le altre caratteristiche principali prevedono una memoria di 2 GB di cui la metà a disposizione dell'utente per memorizzare fino a 1000 libri nei formati EPUB, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF. TXT, HTML, TRF, CBZ e CBR, ulteriormente espandibile grazie alle memorie di tipo microSD, porta microUSB e modulo WiFi.

La batteria invece promette una durata massima di 1 mese con illuminazione del display e WiFi disabilitati, o fino a 55 ore di uso continuato con illuminazione attiva. Potete trovare il Kobo Glo sul sito inMondadori al prezzo di 129 euro.

Commenti