Home News Kobo Aura ONE si scopre un po' in vista dell'annuncio. Immagini e specifiche

Kobo Aura ONE si scopre un po' in vista dell'annuncio. Immagini e specifiche

Kobo Aura ONE si scopre un po' in vista dell'annuncio. Immagini e specificheAnche se Kobo Aura ONE non è ancora stato presentato ufficialmente, sappiamo quasi tutto di lui grazie ad uno shop olandese che ha pubblicato (troppo presto) immagini e specifiche tecniche. Ha un display e-Ink Carta da 7.8" (1872 x 1404 pixel, 300 PPI) touch e frontlight.

Kobo Aura ONE non è ancora ufficiale ma, giorno dopo giorno, emergono interessanti dettagli sulla configurazione hardware e sul design. Grazie ai documenti di FCC abbiamo scoperto le sue forme, alcune feature e caratteristiche tecniche, ma è soprattutto un rivenditore olandese ad anticipare i "più intimi segreti" in una pagina prodotto pubblicata (ma oggi rimossa) prima del tempo. È confermato: il nuovo ebook-reader di Kobo avrà un display da 7.8 pollici e specifiche premium, tali da poter competere anche con modelli di fascia alta del calibro di Kindle Voyage e Kindle Oasis di Amazon.

Kobo Aura ONE

Kobo Aura ONE avrà un display e-Ink Carta da 7.8 pollici (1872 x 1404 pixel, 300 PPI) touch e frontlight (illuminato), più grande quindi di qualsiasi e-reader Amazon oggi in circolazione ma con la stessa densità di pixel. In sostanza, la leggibilità del testo sarà la stessa se non superiore a quella di un Kindle. Il dispositivo dovrebbe misurare 195 x 138.5 x 6.9 mm in un peso di 225 grammi ed un telaio impermeabile con un modulo WiFi 802.11n e una micro USB incorporati.

All'interno sembra confermata la presenza di 512MB di memoria RAM e 8GB di storage, probabilmente non espandibile visto che lo shop non cita il supporto per schede microSD. L'autonomia dovrebbe sfiorare un mese, anche se non sono ancora noti i dettagli sulla batteria. Anche il nuovo design sembra assicurato: la cover posteriore del dispositivo ha una nuova finitura che aumenta il grip e non trattiene le impronte digitali, oltre ad un evidente pulsante di accensione blu sul retro che dunque lascia i bordi o la parte superiore. Lo shop aveva indicato anche un prezzo di vendita di 229 euro, che però possiamo considerare solo indicativo visti i tempi.

Kobo Aura ONE

Kobo Aura ONE Kobo Aura ONE

Stando alle ultime indiscrezioni, Kobo Aura One sarà presentato in un evento dedicato a metà agosto e sarà mostrato al pubblico a settembre nel corso di IFA 2016 di Berlino, per poi essere introdotto sul mercato nel giro di qualche giorno.

Via: The Digital Reader

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy