Home News Kobo Aura, ebook reader da 6" front-light

Kobo Aura, ebook reader da 6" front-light

Kobo Aura, ebook reader da 6" front-lightNon solo tablet nel futuro di Kobo. L'azienda ha ampliato anche la gamma di ebook reader, rilasciando un nuovo modello "illuminato", chiamato semplicemente Kobo Aura.

Dopo il tris di tablet, Kobo Arc 7, Arc 7HD e Arc 10HD, l'azienda ha aggiornato anche i suoi ebook reader rilasciando Kobo Aura, un modello e-ink da 6 pollici (1024 x 768 pixel) front-light, proprio come il Kindle Paperwhite. Questo e-reader dispone di 4GB di memoria interna (il doppio dell'ebook reader di Amazon) e di uno slot per schede microSD fino a 32GB per archiviare libri ed altri contenuti. "E' il miglior ebook reader front-light sul mercato", secondo Kobo, ed integra un display edge-to-edge.

Kobo Aura

Per queste piccole "comodità", Kobo chiede 30 dollari in più: il nuovo Kobo Aura sarà venduto in USA e Canada a partire dal 16 settembre al prezzo di 150 dollari, mentre il Kindle Paperwhite ha un prezzo base di 119 dollari (ma presto sarà aggiornato). L'ebook reader Kobo offre inoltre connessione wireless (802.11n), un processore Freescale i.M507 da 1GHz e fino a 2 mesi di autonomia (se si legge per circa mezz'ora al giorno). Kobo Aura misura 15 x 11 x 8 cm e pesa 173 grammi.

Come avrete notato dal prezzo e dalla scheda tecnica, Kobo Aura andrà a posizionarsi nella fascia bassa del mercato, come altenativa più economica del modello Aura HD da 6.8 pollici (1440 x 1080 pixel), che costa 170 dollari, nato come dispositivo in edizione limitata ma ormai entrato nell'offerta Kobo in maniera stabile. Sembra che l'azienda abbia capito che gli utenti sono disposti a spendere qualche dollaro in più per qualità e feature extra, ma non è chiaro se saranno propensi a pagare 150 dollari per un ebook-reader quando allo stesso prezzo è disponibile un tablet Android della stessa azienda.

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Precisiamo che il Kindle Paperwhite non è più possibile ordinarlo in Italia e molti altri paesi d'Europa.
Notevole lo spazio di 4Gb e soprattutto il lettore microsd, anche se sinceramente con 1Gb si hanno circa 1000libri mobi quindi anche leggendo tanto è molto lungo esaurire la memoria a meno che permettano di leggere decentemente i pdf non solo di testo; la velocità della connessione è molto relativa e non è necessario che sia elevata se poi consuma molto di più, sempre che non siano previsti pdf con disegni e grafici pesanti.
Per l'autonomia sarebbe ora di passare al numero di ore effettivamente che reggono la carica, il mio kindle non regge neppure 1 settimana, forse perchè leggo in treno circa 2 ore tutti i giorni.  
riky1979

riky1979

agosto 28, 2013

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy