Celebriamo il 75imo anniversario della nascita di JBL - era il lontano 1946 - con un po' di storia del brand di HARMAN ed una panoramica degli speaker portatili che caratterizzeranno la nostra estate 2021.
JBL è un marchio di HARMAN, azienda controllata da Samsung (dopo l'acquisizione del 2016) e apprezzata da audiofili e musicisti, ma deve il suo nome alle iniziali del suo fondatore - James Bullough Lansing - che, nel lontano 1946, inizio la produzione di componenti per altoparlanti e attrezzature audio per il cinema. Da eventi iconici come Woodstock e i concerti di Madison Square Garden, fino alle partite allo Yankee Stadium e ai viaggi nei weekend, JBL eleva l’esperienza di ascolto con un suono di qualità superiore e, proprio questa settimana, JBL festeggia il suo 75imo anniversario.
Gli eventi dal vivo restano ancora una parte importante del suo core-business, così come le attrezzature professionali in studi di registrazione, sale da concerto, cinematografi e spettacoli all'aperto, ma negli anni l'azienda americana ha saputo differenziare la sua offerta presentando anche prodotti per il mondo consumer. Approfittiamo quindi delle celebrazioni per i suoi 75 anni per una panoramica sugli ultimi speaker portatili.
Che sia in campeggio, a una festa in spiaggia o al parco, l'altoparlante Bluetooth di JBL è l'alleato perfetto per ogni situazione. Combinando il suono di alta qualità con le nuove linee di design accattivanti e una batteria di lunga durata, JBL si impegna a riprodurre la colonna sonora dell’estate.
JBL Charge 5
Lo speaker JBL Charge 5 offre il JBL Original Pro Sound, con i suoi driver ottimizzati a lunga escursione, un tweeter separato e doppi radiatori passivi JBL per bassi molto profondi. Inoltre, Charge 5 assicura fino a 20 ore di riproduzione e vanta un comodo powerbank: ciò permette agli utenti di ricaricare facilmente i dispositivi e godersi appieno i momenti di festa. Pioggia? Drink versati? Spiaggia sabbiosa? La certificazione IP67 waterproof e dustproof garantisce resistenza all’acqua e alla polvere. Non da ultimo, grazie alla funzione JBL PartyBoost, è possibile collegare diversi diffusori compatibili con JBL PartyBoost per ottenere un audio in grado di soddisfare qualsiasi gusto. Con colori nuovissimi ispirati alle ultime tendenze della moda urbana, il look di Charge 5 è all’altezza del suo suono. JBL Charge 5 è in vendita in Italia al prezzo di 179.99 euro.
JBL Clip 4
Dal look nuovo e vivace, lo speaker JBL Clip 4 offre un suono incredibilmente intenso in un formato compatto. L’esclusiva forma ovale si adatta facilmente alla mano. In divertenti colori che soddisfano anche i più attenti in fatto di tendenze, è l'accessorio perfetto per completare l’outfit. Inoltre, grazie al moschettone integrato – che si aggancia facilmente a borse, cinture o fibbie – è facilissimo portare la propria musica preferita ovunque. Resistente all’acqua e alla polvere, con una riproduzione garantita fino a 10 ore, Clip 4 è abbastanza robusto da essere l’alleato ideale per qualsiasi avventura. JBL Clip 4 è in vendita a 59.99 euro.
JBL Xtreme 3
Lo speaker portatile Bluetooth Xtreme 3 vanta il potente e cristallino Original Pro Sound JBL. Dotato di quattro driver e due JBL Bass Radiators, Xtreme 3 attrae tutti grazie alla sua funzione PartyBoost che permette di collegare diversi diffusori compatibili per un impatto sonoro molto più incisivo. La pioggia potrebbe fermare la festa ma, grazie alle certificazioni waterproof e dustproof, Xtreme 3 non teme nulla. La comodissima tracolla con apribottiglie incorporato lo rende perfetto per i party in-door. JBL Xtreme 3 ha un prezzo di 299.99 euro.
JBL PartyBox On-The-Go
Vivere, ascoltare e cantare a ritmo, questa estate si farà con JBL Partybox On-The-Go. Il potente JBL Pro Sound dà inizio alla festa sincronizzandosi con luci pulsanti a LED e 100 watt di potenza JBL Pro Sound, per uno spettacolo garantito. Per chi vuole essere l’anima della festa, il PartyBox On-The-Go include il microfono wireless JBL per mettere in mostra le proprie doti canore e l'ingresso dedicato per suonare insieme agli amici. Fino a 6 ore di riproduzione, tracolla imbottita e certificazione IPX4, che garantisce impermeabilità, completano il pacchetto del PartyBox On-The-Go. In vendita in Italia a 329 euro.
JBL Boombox 2
Ricreare l’atmosfera vibrante di un festival sulla spiaggia? Grazie allo speaker JBL Boombox 2 è possibile. Il Signature Sound JBL, accompagnato da un nuovo e accattivante design e certificazione waterproof, offre tutta la qualità del suono JBL in uno speaker portatile, dalle linee uniche. Boombox 2 è abbastanza potente da garantire un intero weekend di musica grazie alla sua batteria che assicura ben 24 ore di riproduzione non stop. Che sia hip – hop o gli ultimi successi dell’estate, Boombox 2 garantisce un sound memorabile per tutto il giorno, fino a notte fonda. JBL Boombox 2 è disponibile al prezzo di 499 euro.