Home News Jawbone UP, il braccialetto fitness, in Italia a 129 euro

Jawbone UP, il braccialetto fitness, in Italia a 129 euro

Jawbone in Italia a 129 euroJawbone Up, il braccialetto in grado di monitorare diversi aspetti cruciali del nostro stile di vita per comunicarli poi a un'app per Android o iOS, è finalmente disponibile anche in Italia, al prezzo di 129.99 euro.

Se siete appassionati di fitness, benessere e salute saprete certamente che ci sono sempre più prodotti high-tech che si integrano alla perfezione con gli smartphone e i tablet moderni per aiutarci a rimanere in forma, due degli esempi più recenti che vengono in mente sono alcuni degli accessori presentati da Samsung per il suo nuovo smartphone top gamma Galaxy S4 o le sneakers "social" sviluppate da Google in collaborazione con Adidas.

Jawbone UP

Ora però in Italia arriva anche un altro gadget simile: si chiama Jawbone Up, costa 129.99 euro ed è in grado di dialogare con smartphone o tablet tramite un'apposita app gratuita, da oggi disponibile sia sul Google Play Store per sistemi Android che sull'Apple Store per iOS. Disponibile in tre diverse misure (small, medium e large) e in tantissimi colori differenti, Up è un braccialetto morbido e flessibile, rivestito di gomma medica ipoallergenica. Poco appariscente, Jawbone Up è anche resistente alle infiltrazioni di liquidi ed è dotato di una batteria che assicura 10 giorni di funzionamento continuativo tra una ricarica e l'altra, effettuabile tramite cavo microUSB.

Grazie all’impiego di diversi sensori UP può rilevare diversi dati 24/7, dall'attività fisica alle ore di sonno. L'utente inoltre potrà aggiungere tipo e quantità di cibo, tipologia dell’umore e altri dati ancora. L'app poi si occuperà di incrociare tutti questi dati, producendo grafici e informandoci sulla quantità di km percorsi, le calorie ingerite e quelle bruciate etc. e dandoci anche diversi suggerimenti per migliorare il nostro stato di salute. Grazie inoltre a una sveglia interna programmabile, Jawbone Up può svegliarci al momento giusto del nostro ciclo sonno/veglia, anche dopo un pisolino pomeridiano, per farci sentire sempre perfettamente riposati e in forma e può ricordarci di fare del moto se rileva che passiamo troppo tempo seduti.

Inoltre, grazie a un processore interno, Jawbone Up può anche scoprire connessioni interessanti tra i vari dati, per mostrarci aspetti del nostro stile di vita che avevamo preso poco in considerazione. Insomma Up è il companion perfetto per chi vuol essere sempre in forma ma magari non sempre ha il tempo di recarsi in palestra.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy